In virtù dei risultati ottenuti dalle altre squadre che hanno già disputato le loro gare per la 18^ giornata di Serie A Futsal, la Feldi Eboli si trova per la prima volta dopo oltre un anno a iniziare una gara di campionato virtualmente fuori dalla zona Playoff Scudetto.

Un punto di distacco dall’ottavo posto occupato da Avellino (che al momento della scrittura deve ancora giocare la sua partita), due punti di distacco da Treviso e tre da Pesaro (che hanno già giocato la propria gara). A tre punti c’è anche un altro avversario, di quelli davvero tosti e che sarà il rivale di domani al Palasele di Eboli.

Stiamo parlando della Meta Catania, una delle squadre più in forma in questa parte di stagione, in quella che diventa una vera e propria sfida Playoff, con le volpi che non possono più permettersi di perdere altro terreno nei confronti delle rivali. Le ultime uscite dei ragazzi di Samperi hanno portato in settimana anche il d.t. Marcello Serratore ad alzare la voce, per dire basta agli alibi e concentrarsi sul campo per centrare l’obiettivo minimo di questa stagione, ovvero la qualificazione ai Playoff Scudetto.

Alle parole del direttore tecnico fa eco anche il capitano della Feldi Eboli, Carlos Dalcin, che nella classica conferenza stampa prepartita ha parlato così del momento della squadra, della recente sfida di Coppa Italia e della prossima gara:

“Abbiamo iniziato bene nel derby contro Sala, poi loro sono stati bravi a portare la gara ai supplementari, c’è stata qualche difficoltà ma in queste gare da dentro o fuori è così. Sono solo 3 settimane che lavoriamo come gruppo al completo, ci stiamo impegnando duramente e non ci saranno più scuse perchè già da domani bisogna tornere a vincere contro il Catania. Sarà una gara durissima, credo che al momento sia la squadra più in forma del campionato”, le parole del capitano delle volpi.

Appuntamento fissato per domani, domenica 28 gennaio alle ore 18.15 al Palasele di Eboli e con diretta su Sky Sport.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli