Esattamente 3 mesi fa, era il 17 dicembre 2022, la Feldi Eboli perdeva il derby casalingo contro il Real San Giuseppe, arrivando a quattro sconfitte consecutive, forse il momento più basso della gestione Samperi.

A seguito di uno strepitoso cammino in UEFA Futsal Champions League e delle fatiche accumulate con i tanti impegni ravvicinati, in quel momento della stagione le volpi ebolitane si trovavano a -11 dal Napoli capolista e tra le tante cose scritte e raccontate in questi mesi dai tanti addetti ai lavori sembrava quasi impossibile il rientro in gioco dei rossoblù. E invece, dopo tre mesi, i ragazzi di Samperi si presentano all’ultima sfida prima della Final Four di Coppa Italia da capolista a pari punti proprio con quel Napoli che sembrava irraggiungibile e che ha ancora una partita da recuperare contro il Meta Catania.

Domani al Palasele arriva il Futsal Pescara, attualmente al 5° posto in campionato ma che vanta la miglior difesa di tutta la Serie A con soli 56 gol subiti. Il lavoro di mister Despotovic non è passato inosservato, tanto che anche la Nazionale lituana lo ha scelto come vice allenatore parallelamente al suo percorso alla guida degli abruzzesi. Sarà dunque un’altra sfida ad altissima quota, la partita che può chiudere il cerchio dell’entusiasmante rimonta che le volpi hanno portato avanti in questi mesi. Infatti, dopo la sosta per le Nazionali, i rossoblù sono tornati più affamati che mai piazzando due vittorie di grande prestigio contro L84 e nel derby contro Avellino, il big match contro il Pescara potrebbe chiudere il cerchio e dare la conferma definitiva che la Feldi Eboli è tornata ad essere protagonista assoluta del futsal italiano giusto in tempo per lo spettacolo che ci sarà tra una settimana, quando al PalaVesuvio di Napoli sarà tempo di Final Four di Coppa Italia.

Appuntamento fissato per domani sera, venerdì 17 marzo alle ore 20.30 al Palasele di Eboli.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli