“Love is a long road”, cantava il compianto Tom Petty nel 1989, con il suo pezzo tornato in auge a livello mondiale nelle ultime settimane. Il motivo? Lo potete ricercare nella grafica di presentazione che la Feldi Eboli ha preparato per la sfida in programma domani sul campo dell’Olimpia Verona. Sui nostri social, i più navigati, avranno notato il richiamo a un elemento della cultura pop dei nostri tempi che, da qualche giorno, ha rivelato al mondo il suo sesto capitolo.

Se la “strada per l’amore è lunga”, anche quella verso il finale di stagione è tutta da vivere con la situazione attuale che tra qualche mese potrebbe essere completamente stravolta. Infatti, nel recupero dell’11^ giornata di Serie A New Energy, le volpi cercano il ritorno alla vittoria che manca da prima dell’Elitè Round di Champions League. Ad attenderle ci sarà il fanalino di coda del campionato, un Verona con zero punti in classifica.

Una partita che potrebbe essere anche una trappola, perchè per i veneti vincere contro i campiondi d’Italia potrebbe dare quella linfa vitale per tentare una clamorosa operazione salvezza. Ecco perchè mister Salvo Samperi ha preparato questa trasferta con la massima attenzione, gara in cui dovrà fare a meno dei nazionali Calderolli, Liberti e Marinovic, ma con un Nicolodi in più, ultimo arrivato in casa Feldi Eboli.

Una nota positiva, non banale di questi tempi, è che i rossoblù hanno avuto un’intera settimana per preparare la gara e finalmente non dovranno più fare i conti con impegni ogni tre giorni. Vincere a Verona non è un obbligo ma quasi, perchè il campionato è si lungo e la stessa Feldi ha dimostrato che anche non finendo sul podio si può vincere il Tricolore, ma c’è una qualificazione alla Coppa Italia da conquistare, un trofeo che ancora manca nella bacheca rossoblù.

Per provarci, bisognerà innanziutto rientrare tra le prime 8 al termine del girone d’andata, con le volpi in una situazione borderline ma con tutte le carte in regola per farcela.

Primo step vincere in casa dell’Olimpia Verona, appuntamento per domani ore 21 al Pala Le Grazie, con diretta su futsaltv.it

Filippo Folliero – ufficio stampa Feldi Eboli