Match ad alta quota quello andato in scena al PalaTerzigno, Real San Giuseppe e Feldi Eboli offrono gol e spettacolo . Ad averla vinta sono stati i padroni di casa con un finale di 5-3 che di fatto li fa balzare in classifica, interrotta la striscia positiva delle volpi che venivano da sei risultati utili consecutivi.

VANTAGGIO E DEBACLE – Partono arrembanti i padroni di casa, eppure ad aprire le danze sono le volpi rossoblù con Capriolo. La reazione locale è immediata, con De Caro che trova il pari per i ragazzi di mister Rizzo. Non si danno per vinti gli ebolitani che spaventano la retroguardia gialloblù con Pierro, fermato solo dal palo. La dura legge del gol non si fa attendere, gol mancato porta gol subito, E’ una rete d’autore di Napoletano a dettare il vantaggio del Real San Giuseppe. E’ ancora Pierro a cercare la rete, ma uno straordinario Guazzo gli nega la gioia del gol. Ad un secondo dal riposo è Vitale ad sul mancino la chance del pareggio, ma sciupa amaramente, 2-1 all’intervallo. La serata appare stregata per i ragazzi del duo De Andrade-Perrottelli: infortunio per Saponara nella prima frazione, Pierro nella ripresa prende una botta e prova a stringere i denti. Black-out delle volpi che subiscono tre marcature nel giro di dieci minuti. Pierro prova a caricarsi la squadra sulle spalle con una doppietta, ma i padroni di casa però non si scompongono e serrano le fila, tenendo il tabellino fermo sul 5-3 fino alla sirena.

“BRAVI LORO” – Analizza così il match mister De Andrade: ”E’ stata una partita dai due volti, nella prima frazione loro hanno avuto un approccio migliore, nella ripresa abbiamo fatto meglio noi. Ci siamo riportati sotto provando a recuperare nel finale col portiere di movimento, purtroppo non siamo riusciti nella rimonta. La squadra ha sopportato bene la tensione del match, i miei complimenti agli avversari che hanno meritato la vittoria. Adesso analizziamo gli errori e rimettiamoci in carreggiata, testa alla prossima gara”.

TOUR DE FORCE – Continua un periodo a dir poco impegnativo per l’U19, domenica 17 novembre le giovani volpi giocheranno la quinta gara in quattordici giorni, un vero e proprio sforzo fisico e mentale tra campionato e Coppa. A far visita ai ragazzi del duo De Andrade-Perrottelli sarà il Potentia, fanalino di coda del campionato, il calcio di inizio al PalaDirceu è previsto per le ore 11:00.

 

REAL SAN GIUSEPPE – FELDI EBOLI 5-3 (2-1)
REAL SAN GIUSEPPE: Manna, Napolitano, Zavala, De Caro, Verde, Sacchettino, Ruocco, Guazzo, Napoletano, Lepre, all. Rizzo

FELDI EBOLI: Glielmi, Mastrangelo, Manna, Capriolo, Remigetto, Fusella, Lettieri, Pierro, Saponara, Vitale, Di Stasio, Senatore, all. De Andrade

MARCATORI: Capriolo (F), De Caro (R), Napoletano (R), De Caro (R), Severino (R), Manna (R), Pierro (F), Pierro (F)

NOTE: espulso Fusella (F)
ARBITRO: Michele Iannone (Nocera Inferiore) CRONO: Gabriele Bruno Barbato (Castellamare di Stabia)