Ripartire e guardare avanti. E’ l’imperativo per la Feldi Eboli che, dopo due sconfitte consecutive, ha necessità di chiudere al meglio la regular season provando a strappare il massimo dei punti nelle ultime tre gare in programma.

L’ultima sconfitta è stata “come film di orrore”, per citare un noto chef americano di origine italiana, dato che le volpi hanno incassato la quarta sconfitta in quattro gare nel derby contro il Real San Giuseppe. Ancora una volta un risultato positivo sfumato negli ultimi minuti dopo aver avuto diverse occasioni per chiudere la gara. La società ha preso una posizione forte tramite le parole del direttore tecnico Serratore che ha fatto capire, senza mezzi termini, che la squadra deve assolutamente farsi un esame di coscienza e capire perchè nei momenti topici manca sempre l’ultimo passo.

Le assenze di Caponigro, Guilhermao e Luizinho hanno sicuramente pesato negli ultimi incontri ma ciò non basta per trovare una giustificazione ai vari black out rossoblù. La dirigenza ha alzato la voce e ora bisogna ritrovare serenità e compattezza prima dell’arrivo dei Playoff Scudetto.

La prima delle ultime tre gare sarà in casa, al PalaDirceu, dove le volpi ospiteranno un Futsal Pistoia che sta lottando con le unghie e con i denti per evitare la retrocessione e strappare un posto nei Playout. I toscani hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria. Per la Feldi un eventuale sconfitta sarebbe un bel problema dato che Roma e Pescara sono lì pronte ad approfittare di un altro passo falso delle volpi per scavalcarle in classifica.

Dal primo posto di poche settimane fa sembra passata un’eternità, con gli stessi tifosi rossoblù che nonostante il disappunto mostrato in questi giorni saranno pronti ancora una volta a sostenere la squadra a gran voce. “Chiedo a tutti i tifosi di essere presenti ancor di più in questo momento particolare”, l’appello di Serratore qualche giorno fa. L’amore per questi colori non svanisce mai ed ecco perchè il pubblico ebolitano sarà presente in massa ancora una volta e si aspetta una grande reazione, soprattutto caratteriale, da parte dei ragazzi di mister Samperi.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli