La Feldi Eboli torna in campo dopo la conquista delle Final Four di Coppa Italia e il 7-1 rifilato al Meta Catania. Le volpi ebolitane si rituffano nel campionato di Serie A alla ricerca di una vittoria per consolidare la posizione in classifica, utile per l’accesso ai Playoff Scudetto.

Ancora un confronto con una squadra siciliana per il club del presidente Gaetano Di Domenico, infatti domani pomeriggio sulla strada dei ragazzi di mister Salvo Samperi ci sarà il Città di Melilli, fanalino di coda del torneo e in lotta per cercare una miracolosa salvezza. Un impegno che sulla carta potrebbe sembrare abbordabile per i rossoblù che attualmente occupano il quarto posto in classifica, con un partita ancora da recuperare, ma la gara che si giocherà nel comune siciliano presenta insidie da non sottovalutare e, nel futsal, non esistono mai partite dall’esito scontato.

Senza Luizinho e Dalcin infortunati, oltre che lo squalificato Guilhermao, mister Samperi avrà tanto da lavorare per preparare al meglio la trasferta senza tre dei suoi elementi fondamentali.

“Siamo una squadra che sta lavorando tanto, l’operato del mister è sotto gli occhi di tutti e vogliamo arrivare fino in fondo a tutte le competizioni – ha raccontato Marco Pasculli, portiere delle volpi, alla vigilia del match -. Siamo un gruppo coeso e sappiamo che questo tipo di sfide sono particolari per tanti motivi, il Melilli anche se occupa l’ultimo posto in classifica non merita quella posizione perchè ha perso molte gare per sfortuna e lottando fino all’ultimo secondo. Sarà una battaglia per noi e il campo gommato e non di grandi dimensioni potrebbe essere un problema”, conclude l’estremo difensore classe 1991.

Appuntamento fissato per domani, sabato 18 febbraio alle ore 16, con diretta su Futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli