Sono stati sorteggiati questo pomeriggio gli accoppiamenti per la nuova formula della Coppa Italia 2022/2023, a cui parteciperanno tutte le 16 società partecipanti al campionato.

La manifestazione si disputerà in due Fasi, una I^ Fase di Qualificazione ed una II^ Fase Finale che si disputerà con la formula della Final Four.

Il sorteggio della I^ Fase, dove le volpi erano state inserite nel Gruppo A (quello delle prime 8 classificate dello scorso anno), ha visto gli uomini di Salvo Samperi pescare come avversario la Came Dosson, inserita nel Gruppo B (quello delle restanti compagini).

Il Tabellone si presenta così dopo il sorteggio:

Lato A tabellone
Petrarca-360GG
Pesaro-L84
FELDI EBOLI – CAME DOSSON
Pescara-Meta Catania

Lato B tabellone
Ciampino Aniene-Fortitudo Pomezia
Olimpus-Real San Giuseppe
Sandro Abate-Melilli
Napoli-Pistoia

REGOLAMENTO – Dopo il primo turno ci sarà un secondo turno di qualificazione, dove la Feldi Eboli, in caso di vittoria, affronterà la vincente di Pescara – Meta Catania. Tutte le gare saranno disputate con partita secca, con le partite che nel primo turno si disputeranno in casa della squadra appartenete al Gruppo A, in questo caso la Came Dosson sarà ospite al Palasele. Mentre per l’eventuale sfida del secondo turno con Pescara o Catania, sarà un sorteggio a decidere la gara di casa.

Al termine di ciascuna gara sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti o, nel caso di parità, gli arbitri della gara faranno disputare due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Qualora anche al termine di questi le squadre fossero in parità si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore con le modalità stabilite dal Regolamento di Giuoco del Calcio a 5. Le quattro Società vincenti le gare del II^ Turno accederanno alla Final Four di Coppa Italia.

DATE – La Feldi Eboli giocherà con la Came Dosson il prossimo 24 gennaio 2023 e il successivo 14 febbraio in caso di passaggio del turno.

Le Final Four, invece, si disputeranno 24 e 25 marzo.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli