Gli ultimi giorni per i tifosi della Feldi Eboli sono stati ricchi di notizie positive: la vittoria nel derby contro il Real San Giuseppe, la rete di Murilo eletta come miglior ‘bordata’ della 20^ giornata, la conferma in Nazionale Under 19 del giovane e talentuoso Samuele Glielmi e mister Salvo Samperi eletto dalla FIGC miglior allenatore della passata stagione di calcio a 5.
Proprio quest’ultimo evento è il trait d’union della prossima sfida delle volpi ebolitane, che affronteranno domani al Palasele i siciliani del Meta Catania. Infatti grazie alla stagione vissuta con i rossoazzurri, mister Samperi è riuscito ad aggiudicarsi la ‘Panchina D’Oro’ e domani per lui sarà sicuramente una partita più che speciale, così come per i suoi ex giocatori.
La storia nella storia, per una gara che già di per sè vale tanto dato che i siciliani sono tra i diretti rivali della Feldi Eboli per la corsa ai playoff Scudetto. Le due squadre sono reduci da un rotondo successo, giocano bene e non possono più sbagliare. Tutti ingredienti per una sfida che si preannuncia unica.
Ne è consapevole anche Rodrigo Trentin, che nella classica conferenza prepartita spiega ai microfoni della società come vincere questa gara darebbe non solo i tre punti canonici, ma anche un’incredibile spinta per il prosieguo della stagione:
“Nel derby abbiamo giocato davvero bene e anche contro Catania possiamo ripetere la stessa gara. Hanno una difesa molto forte e dovremo fare del nostro meglio in una partita che vale doppio. Per fare la differenza in campo dobbiamo prima allenarci bene ed è quello che stiamo facendo giorno dopo giorno – spiega il numero 10 rossoblù -. La mia stagione non è iniziata benissimo ma ora sto migliorando, ho segnato 12 gol finora ma li baratterei volentieri per aver ottenuto più vittorie come squadra. Iniziamo col vincere domani, è una gara da 6 punti perchè vincerla varrebbe tanto”.
Appuntamento per domani, 2 aprile, alle ore 16 con diretta su Stile Tv e futsaltv.it
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli