Feldi Eboli – ItalService Pesaro. Bastano i nomi delle due squadre per far capire quanto spettacolo ci sarà in campo al Palasele di Eboli questa domenica nella gara valevole per la 22^ giornata di Serie A New Energy.

Un nuovo capitolo della sfida che ormai è diventata in questi ultimi anni un classico del futsal italiano. Infatti, oltre gli incroci in regular season, le due squadre si sono trovate faccia a faccia lo scorso anno sia nella semifinale Scudetto che nella finale di Coppa Italia, oltre a disputare la finale di SuperCoppa Italiana un paio di mesi fa.

Purtroppo per le volpi, nonostante le grandi prestazioni fornite, la vittoria è andata sempre agli uomini di mister Colini. Dunque, dopo la sconfitta nel derby contro il Napoli Futsal, quale miglior occasione per i ragazzi di Salvo Samperi di tornare subito alla vittoria in una gara dal sapore speciale.

I marchigiani dopo un inizio stentato sono tornati a macinare vittorie, complice una ferrea difesa, mentre le volpi vivono un periodo altalenante nei risultati ma non nelle prestazioni. Infatti, la forma fisica e il gioco dimostrato dai rossoblù nelle ultime uscite non si rispecchiano del tutto nei risultati ottenuti e ne è consapevole anche Murilo Schiochet, intervenuto ai microfoni della società nel classico appuntamento prepartita:

DERBY – “Devo fare i complimenti alla squadra per come ha giocato e lottato contro il Napoli, eravamo su un campo difficile ma abbiamo dimostrato il nostro valore, purtroppo però qualche errore ci è costato caro”

ARRIVA PESARO“Tutti si ricordano la sfida di SuperCoppa, siamo andati vicini a conquistare il trofeo e vogliamo fare anche stavolta una grande partita per dimostrare a tutti cosa siamo capaci di fare. Sappiamo che le squadre di mister Colini difendono molto bene, ma noi dobbiamo pensare a fare meno errori possibili e cercare di approfittare di ogni minima occasione”

LA SPINTA DEL PUBBLICO – “E’ fondamentale per noi, è il sesto uomo in campo e speriamo che siano in grado di darci quella forza in più per strappare i tre punti in una partita così importante”

Appuntamento alle ore 19 con diretta su futsaltv.it e Stile Tv.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli