Dopo appena tre giornate abbiamo una certezza: le partite della Feldi Eboli non saranno mai banali, quindi tutti i tifosi deboli di cuore dovranno fare attenzione quando si recheranno al PalaDirceu per sostenere la propria squadra. La partita di ieri tra Feldi Eboli C5 e Avis Borussia Policoro non fa eccezione sia per andamento di punteggio che per quantità di occasione per entrambe le squadre. La Feldi è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere contro il Bisceglie ed è costretta a rinunciare al solo Bebetinho mentre Duarte e Borsato saranno regolarmente in campo dopo i problemi avuti in settimana. Pronti via ed il Policoro dopo pochissimi secondi è subito in vantaggio con Sampaio, è la prima volta dall’inizio del campionato che la Feldi si trova in svantaggio in una partita ed è costretta a rincorrere. Il carattere di mister Oranges è evidente nei suoi uomini e così dopo appena un minuto Borsato pareggia, sono passati appena due minuti e la sfida è sul punteggio di 1 a 1. Partita molto maschia che non risparmia contatti duri tra le due squadre e fase centrale del primo tempo avara di emozioni dopo i botti iniziali. Al 14° minuti un lampo di Duarte porta in vantaggio la Feldi, il laterale brasiliano prende palla nella sua metà campo, supera due avversari e si defila sulla destra del parquet dove lascia partire un tiro ad incrociare imparabile per Bragaglia. Tutto il PalaDirceu è in piedi ad applaudire il bellissimo quanto atteso primo gol di Duarte, uno dei giocatori che sicuramente può fare la differenza in questa squadra. All’intervallo punteggio di 2 a 1 per la Feldi Eboli che è riuscita a ribaltare l’iniziale svantaggio. Il piglio del Policoro è ben diverso nel secondo tempo e dopo soli due minuti Scandolara pareggia l’incontro con un tiro dal limite dell’area che tocca il palo interno e finisce alle spalle di Gilli. Al 7° minuti Policoro di nuovo in vantaggio con Calderolli, Policoro che potrebbe chiudere l’incontro ma fallisce un gol da 40 centimetri mandando la palla sopra la traversa. Dopo un minuto il gioco si ferma a causa di un abbassamento di tensione in tutta la zona del PalaDirceu e non per cause “anomale” come ERRONEAMENTE letto altrove, il tempo di raffreddare i fari, attendere il ripristino e la partita è potuta riprendere. Alla ripresa del gioco un altro momento chiave della gara ma forse di tutta la stagione della Feldi Eboli, si sblocca Attilio Arillo grazie ad un gol di esterno che passa tra le gambe di Bragaglia, punteggio sul 3 a 3. La gara prosegue nonostante la presenza di condensa formatasi a causa dell’elevata umidità ma questi piccoli episodi sono stati prontamente superati grazie all’apertura di tutti i varchi del palazzetto per permettere una migliore areazione e grazie all’utilizzo di spazzoloni e tessuti assorbenti. Il gioco è stato difficoltoso per entrambe le formazioni che nonostante tutto hanno avuto, nel finale di partita, numerose occasioni per vincere la gara.

Da sottolineare un palo clamoroso di Arillo a portiere battuto, un occasione due contro il portiere per la Feldi e diversi tiri da fuori per il Policoro. La partita si conclude dunque sul punteggio di 3 a 3, risultato giusto ma che forse sta un po’ più stretto alla Feldi Eboli per le numerose occasioni avute, oltre al palo colpito da Arillo.

Feldi Eboli che dopo le prime tre giornate è ancora imbattuta e questo è un dato davvero importante avendo affrontato tre avversari molto temibili come Cisternino Bisceglie e Policoro. Cinque punti conquistati sono un buon bottino che permette a mister Oranges di guardare alla sfida di sabato prossimo contro il Sammichele con relativa tranquillità e sicurezza nei proprio uomini.

 

UFFICIO STAMPA ASD FELDI EBOLI C5

SANDRO ANTONINI