Si preannunciava la partita di cartello del girone B di serie A2 e così e stato. Le aspettative non sono state deluse e la partita tra Feldi Eboli C5 e Futsal Bisceglie è stata una gioia per gli occhia dei tanti supporters della Feldi. La partita si è conclusa con il punteggio di 4 a 3 per la Feldi Eboli, 40 minuti emozionanti dove è successo di tutto. Il pubblico ebolitano non tradisce la sua squadra ed infatti il PalaDirceu è gremito, l’attesa era tanta per l’esordio casalingo della squadra del Presidente Di Domenico e la città ha risposto presente, pronta a supportare i suoi beniamini. La partita è sicuramente difficile per entrambe le squadre, la Feldi Eboli è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere alla prima giornata a Martina Franca contro il Cisternino, il mister Oranges è costretto a cambiare quintetto iniziale a causa dell’assenza di Bebetinho. I primi cinque per la Feldi Eboli sono Gilli Rocha Frosolone Arillo e Borsato, per il Bisceglie Lopopolo Pedone Ortiz Mazzariol e Sanchez sono gli uomini scelti da mister Ventura. Parte subito forte la Feldi Eboli che dopo 2 minuti è gli in vantaggio con Nunzio Frosolone e prova a dettare legge sul parquet di casa ma il Bisceglie prova lo stesso a costruire gioco. Uno dei punti chiave della gara si svolge a dieci secondi dalla fine del primo tempo quando Arteiro prova a tenere palla al limite della sua area ma la perde ed è costretto a concedere il rigore. Sul dischetto Di Benedetto si fa parare il rigore da Gilli che è bravo ad intuire la direzione del pallone, si va all’intervallo sul punteggio di 1 a 0 per la Feldi Eboli. Inizio secondo tempo completamente a tinte rossoblù, prima il gol di Rocha Bertoni e poi del solito Borsato portano la Feldi sul 3 a 0. Sembra finita ma nel calcio a 5 non è mai davvero finita ed in soli due minuti il Bisceglie segna due reti con Peruzzi e Ramirez, a 9 minuti dalla fine la partita si è improvvisamente riaperta. Feldi Eboli che accusa il colpo, Bisceglie attacca furiosamente sognando il ribaltone ma non ha fatto i conti con un formidabile pallonetto di Felipe Arteiro che si fa perdonare e realizza il gol del 4 a 2. La partita non è assolutamente finita perché grazie al portiere di movimento il Bisceglie ad un minuto dal termine accorcia le distanze grazie a Peruzzi. E’ un minuto di sofferenza lunghissima per la squadra di mister Oranges fino al triplice fischio, quando tutto il pubblico presente al PalaDirceu può finalmente esultare per questa prima bellissima vittoria della Feldi Eboli in serie A2 davanti al suo pubblico.

Bellissima partita e 3 punti meritati per i ragazzi di mister Oranges, nonostante il punteggio reciti un solo gol di scarto la Feldi è stata sempre al comando della partita, dominando per lunghi tratti un avversario sicuramente più esperto e preparato a partite di questo calibro. Da sottolineare un’ottima prova di tutti i giocatori della Feldi ed una nota di merito va fatta a Giuseppe Mastrangelo che ha fatto oggi il suo esordio in serie A2, lui Ebolitano doc sarà sicuramente contento di questo traguardo.

Da lunedì si torna in campo per preparare un’altra delicata sfida, questa volta sarà il Borussia Policoro l’avversario, nel remake di un’amichevole giocata poche settimane fa proprio ad Eboli. Siamo sicuri che questa importante vittoria darà ai ragazzi della Feldi Eboli un ulteriore carica e spinta in vista dell’impegno di sabato prossimo

 

TABELLINO PARTITA:

FELDI EBOLI C5 – FUTSAL BISCEGLIE 4 3

Marcatori: Frosolone – Rocha – Borsato  ed Arteiro (Feldi)/Peruzzi(x2) e Ramirez (Bisceglie)

Ammoniti: Arteiro (Feldi), Ortiz (Bisceglie), Pedone (Bisceglie), Bertoni (Feldi), Lopopolo (Bisceglie)

Arbitri dell’incontro: Giovanni Colimbi (Tivoli), Alessandra Carradori (Roma 1); Crono: Giovanni Ferraiolo Vitolo (Castellammare di Stabia)

 

UFFICIO STAMPA FELDI EBOLI C5

SANDRO ANTONINI