Non fermarsi e continuare a racimolare più punti possibili fino al termine della Regular Season. E’ l’obiettivo della Feldi Eboli che nel percorso che porta al termine della stagione, con sole otto partite rimaste da disputare, ha come via maestra da seguire quella che porta alla crescita e al migliorarsi sotto tutti i punti di vista.

E’ stato il diktat di mister Salvo Samperi dopo il pareggio nel derby contro Avellino, che ha portato a cinque i risultati utili consecutivi delle volpi. La squadra ha ritrovato la sua compatezza e i gol di Alessandro Patias, eletto anche nella top 5 del mese di febbraio.

Non serviranno solo tecnica e gol, ma servirà soprattutto testa e cuore nella prossima sfida delle volpi, quella al PalaCosentia contro i padroni di casa del Pirossigeno Cosenza. Nella tana dei lupi calabresi sarà una vera e propria battaglia, non solo per la particolarità del palazzetto che la rende una vera e propria arena, ma soprattutto perchè i rossoblù padroni di casa sono in piena lotta per restare nella massima serie al loro primo anno in Serie A. La gara d’andata finì 2-1 in favore delle volpi al Palasele e già in quell’occasione i ragazzi di mister Tuoto resero la vita difficile a capitan Dalcin e compagni.

Lo scalpo dei campioni d’Italia è sempre il più gettonato dalle squadre rivali, ma la Feldi Eboli non vuole fermarsi e centrare il sesto risultato utile consecutivo con una vittoria in terra calabra, come spiega anche Vincenzo Caponigro, intervenuto nella classica conferenza stampa prepartita:

“Dovevamo sfruttare meglio le nostre occasioni ma abbiamo giocato una grande partita contro Avellino. In questo campionato c’è bisogno di attenzione massima in ogni gara e dobbiamo continuare sempre a migliorare partita dopo partita. Cosenza è un avversario forte, ma i tre punti sono fondamentali e andiamo lì per dare continuità ai nostri risultati”.

Appuntamento fissato per domani, sabato 2 marzo alle ore 18 con diretta su futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli