Dopo un weekend pasquale di sosta forzata, la Feldi Eboli torna in campo per il recupero della 26^ giornata di Serie A New Energy. Le volpi hanno perso il primato in classifica ma hanno ora una partita da recuperare che potrebbe riproiettarle in testa al campionato.

La sfida in programma è quella contro il Fortitudo Pomezia calendarizzata per domani sera al PalaDirceu. Ma come, non si gioca al Palasele?

Eh no, infatti la grande novità di questa giornata è che la squadra del patron Di Domenico tornerà alle origini, ovvero nel palazzetto che ha ospitato tutta la cavalcata della Feldi Eboli dalle serie minori fino alla Serie A. Abbandonato poi nella stagione 2019/2020 causa pandemia, il Palasele è diventata la nuova casa rossoblù dato che con i suoi ottomila posti a sedere consentiva una maggiore distanza tra i tifosi per rispettare le nuove norme igienico-sanitarie. Ora quel periodo buio per tutti sembra ormai alle spalle e tornare al PalaDirceu potrebbe anche non essere solo un caso sporadico. Infatti, anche la prossima in casa in programma il 25 aprile contro il Futsal Pistoia si giocherà al PalaDirceu. Come dichiarato negli scorsi giorni dal presidente Di Domenico, la Feldi dialogherà con l’amministrazione ebolitana per definire quale sarà la nuova casa delle volpi.

Tornando al campo, invece, quello che arriverà ad Eboli sarà un Pomezia che attualmente occupa il nono posto in classifica ed è in cerca di importanti punti per raggiungere la qualificazione ai Playoff Scudetto. Salvo Samperi e i suoi ragazzi, invece, hanno l’occasione per riportarsi subito in testa al campionato e se da un parte il mister siciliano può contare su un gruppo solido e compatto, dall’altra dovrà fare a meno del suo numero 10, Guilhermao, espulso nell’ultima gara giocata al Palasele contro il Napoli.

Appuntamento fissato per domani, venerdì 14 aprile alle ore 20.30 al PalaDirceu di Eboli.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli