Non solo calcio a 5, da anni la Feldi Eboli è riconosciuta sul territorio grazie alla disciplina di tanti giovani attraverso la Scuola Calcio&Futsal, che forma i ragazzi non solo sportivamente.

La FIGC l’ha eletta Scuola Calcio d’Elite grazie al lavoro intrapreso da tempo con tecnici qualificati e diversi professionisti. La pandemia ha solo rallentato il percorso di crescita che ora è pronto a ripartire.

Ripartire. Questo l’imperativo per la nostra istituzione, che ha dovuto fare a meno della medicina migliore: il sorriso dei nostri ragazzi – così Gaetano Di Domenico, pronto a dare nuovo slancio alle attività  -. Nonostante la crisi mondiale abbia messo a dura prova tutti i settori, ancor più il nostro settore, abbiamo messo in atto diverse disposizioni per garantire qualità e sicurezza ai nostri iscritti, giungendo ad un passaggio importante”.

Quali servizi oltre la disciplina sportiva?

“Ci siamo fatti carico di spese accessorie e tanto altro, avremo tante novità tra cui la presenza del nutrizionista a seguire le fasi di crescita dei ragazzi per una giusta alimentazione. “.

Da quando sarà possibile iscriversi?

“La stagione 2021/22 è già in fase di decollo, lunedì 23 e giovedì 26 agosto avremo i primi Open Days ai Campi Feldi in via Fontanelle ad Eboli, aperti ai nati dal 2009 al 2016″.

Non solo calcio come da sempre, cambia qualcosa nelle dinamiche?

“Per nulla. Ridurre i costi non significa sminuire i servizi, avremo tutte le figure degli scorsi anni e implementeremo lo staff con tante novità sul campo atletico e tattico. Le attività di base del calcio si svolgeranno sul sintetico, mentre sul parquet del PalaDirceu avremo il futsal“.

Dai social alla strada, Feldinho è ovunque a promuovere il #RESTART?

Insieme ad Emilio Masala abbiamo deciso di fissare una quota al di sotto persino dei costi di acquisto e realizzazione dei soli kit di abbigliamento tecnico, abbattendo totalmente le rette mensili. Siamo al 15esimo anno di attività, volevamo restituire alla comunità la fiducia accordataci in questi anni“.

A chi si rivolge quest’iniziativa, e quali saranno le modalità?

“È un vantaggio per tutti senza alcun limite, lo applicheremo per questa stagione proprio per ripartire. Crediamo fortemente nella comunità ebolitana e in tutto il territorio circostante, questo è per noi il modo migliore per agevolare il rientro alle attività sportive senza gravare sulle famiglie in questo momento di grande crisi. Un’iniziativa rivolta a tutti senza distinzione di età o reddito familiare, lo sport non conosce confini”.