Il Settore Giovanile e Scolastico, in condivisione con il Club Italia, ha definito una nuova progettualità volta a sviluppare ed incrementare il livello tecnico e formativo dei Giovani Calciatori impegnati nel Futsal. La rinnovata collaborazione consentirà nella stagione sportiva in corso l’organizzazione di alcuni stage denominati “FUTSAL+” che ospiteranno 24 giovani calciatori selezionati durante le competizioni di Calcio a 5 giovanile nel corso della stagione sportiva.

La formazione comprenderà significative testimonianze e contributi tecnici provenienti da diverse esperienze specifiche del settore e lo svolgimento della seguente attività:

• di tipo tecnico-tattico, grazie alla collaborazione con i tecnici delle nazionali giovanili di Calcio a 5;
• di indagine fisica e tecnica, mediante test specifici;
• di informazione, attraverso interventi di esperti di psicologia, medicina, alimentazione e regolamento di gioco;
• di cultura generale ed esperienziale.

La SSD Feldi Eboli è lieta di comunicare che il giovane Nicolò Sagarese, portiere classe 2007, è stato convocato per partecipare allo stage formativo della Nazionale azzurra che si terrà dal 12 al 15 febbraio presso il Palazzo dello Sport Gino Cesaroni di Genzano di Roma. Sarà uno dei 5 ragazzi che rappresenterà la Regione Campania.

“Nicolò indossa i colori rossoblù da circa 3 anni e si è sempre distinto nel suo ruolo. Il giovanissimo portiere è cresciuto allenandosi con Glielmi, Di Stanio e con il capitano della Feldi Eboli, Carlos Dalcin. Ancora una volta la società ebolitana conferma la sua attenzione al vivaio e ai giovani, linea guida ormai da qualche anno voluta fortemente dal presidete Gaetano Di Domenico. Crescere giovani in casa non fa altro che valorizzare e dare lustro alla nostra nazione e al futsal italiano”, le parole dei dirigenti responsabili del settore giovanile.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli