Esordio amaro in serie A per la Feldi Eboli, i rossoblù cadono in casa del Milano, hanno pesato nell’economia della gara le assenze e gli episodi sfortunati nei momenti cruciali.
CRONACA – Il match parte a ritmi blandi, le squadre si studiano e badano più a difendersi che a far male. L’equilibrio è rotto dagli ebolitani a 14’21’’ quando Pedotti concretizza su schema da calcio d’angolo. Prova a reagire il Milano, ma un attento Gilli chiude la porta ai meneghini, all’intervallo il punteggio recita 0-1 per gli ospiti. La ripresa si apre subito col pari dei padroni di casa, a 2’53” è schema fotocopia da calcio d’angolo e gol di Urio. Tutto nuovamente in equilibrio, i ritmi si alzano notevolmente e fioccano occasioni a go-go. Mister Ronconi non gode di molti cambi, così prova a fare di necessità virtù con Bertoni portiere di movimento. Le volpi vanno molto vicino al vantaggio, prima Jorginho e poi Arillo non riescono a mettere la freccia. Arriva la dura legge del gol a 16’22’’, è capitan Esposito a ribaltare la gara col 2-1. Il sigillo dopo 38’’ con Peverini che in precedenza aveva salvato i sulla linea. Fischio finale e tabellino sul 3-1 per Milano.
MONDAY MATCH – Archiviata con qualche rimpianto la prima uscita, la squadra di mister Ronconi da lunedì sarà al lavoro per il prossimo turno, prima uscita casalinga contro il Pescara. La gara sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia (canale 225 Sky e 60 digitale terrestre). Le emozioni saranno tutte dal vivo, lunedì 2 ottobre ore 21:00 al PalaDirceu.
Ufficio Stampa Feldi Eboli