La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare il passaggio a titolo temporaneo del giovane Antonio Melillo alla Dozzese Imola. La piccola volpe trascorrerà la stagione 2022-2023 in prestito in terra emiliana.

Il classe 2002, arrivato nel dicembre 2019 ad Eboli, ha vissuto già un’importante esperienza con la squadra del Benfica. Il club portoghese fece esordire il giovane originario di Sala Consilina nella seconda squadra, l’FC Lusitano. Rientrato poi in patria, Melillo si dedica al futsal, militando in una formazione giovanile salese, con la quale diviene capocannoniere del campionato Under 19. La parentesi futsal è una sponda verso un’importante avventura, con l’atleta che viene ingaggiato dalla Salernitana Primavera. L’attrazione per il parquet resta però forte, tale da farlo innamorare del progetto Feldi Eboli. Passato dunque con disinvoltura dal calcio al futsal, dopo l’approdo ad Eboli ha vissuto un’altra annata in prestito all’Alma Salerno dove ha disputato il campionato Under-19, laureandosi vice campione d’Italia.

Ora una nuova avventura in Serie B: “Ho deciso insieme alla società di provare questa nuova avventura lontano da Eboli. La scelta è dovuta alla possibilità di giocare con continuità e poter crescere tecnicamente ma soprattutto mentalmente. Sono molto felice di potermi mettere in gioco ma, anche se non sarò più ad Eboli fisicamente, il mio cuore è comunque qui e anche quest’anno sarò sempre il primo tifoso rossoblù”, le parole di Melillo.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli