Che sarebbe stata una partita spettacolare e ricca di talento lo avevamo raccontato in presentazione di gara. Le aspettative sono state soddisfatte ma, purtroppo, la Feldi Eboli esce con le ossa rotte dal PalaMegabox di Pesaro, dove i padroni di casa dell’Italservice si impongono per 4-1 in rimonta sulle volpi. Nella 17^ giornata di Serie A New Energy, gli uomini di Samperi non riescono a far tesoro del vantaggio dopo pochi secondi e si lasciano gradualmente recuperare dagli avversari, complici anche alcune importanti disattenzioni difensive.

Senza Calderolli e Nicolodi, le volpi si portano avanti in terra marchigiana dopo soli 29 secondi grazie alla rete di Dario Marinovic, che sembra far presagire tutt’altro tipo di serata per i colori rossoblù. Superato lo schiaffo iniziale, Pesaro si ricompatta e inizia a creare diverse occasioni con Mohabz e De Oliveira tra i più attivi e pericolosi. La rete del pareggio, però, arriva direttamente da calcio piazzato: a siglarla è Miguelin che con un siluro imparabile all’incrocio trafigge Dalcin, è 1-1 a metà gara. Tante giocate interessanti, occasioni e trame di gioco che rendono la gara molto piacevole. Ci prova anche Patias su punizione e Selucio, invece, ha una buona chance nella ripresa mancando l’appuntamento con il gol. Dalcin fa gli straordinari sul Juanfran, ma poco dopo proprio il capitano delle volpi, salito come quinto a dar manforte offensiva ai suoi, viene fermato da Mohabz che calcia direttamente dalla sua area siglando il sorpasso dell’Italservice. La Feldi, scoprendosi, lascia sempre più spazi alle ripartenze degli avversari che prima colpiscono con De Oliveira e poi calano il poker direttamente con l’estremo difensore Putano, che sfrutta la porta sguarnita lasciata dal portiere di movimento.

Finisce 4-1, una sconfitta che ferma il trend positivo delle volpi ma che vede gli uomini di Salvo Samperi ancora in piena lotta per un posto nei Playoff Scudetto. Ora, per una volta, i rossoblù saranno contenti di giocare già fra tre giorni. Infatti, non c’è tempo di rimuginare sulla sconfitta perchè mercoledì si torna in campo al Palasele: sarà gara da dentro o fuori contro lo Sporting Sala Consilina, sarà derby di Coppa Italia.

ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 4-1 (1-1 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Belloni, De Oliveira, Schiochet, Berkane, Juan Fran, Luberto, Vavà, Miguelin, Mohabz, D’Ambrosio. All. Scarpitti

FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Patias, Liberti, Marinovic, Montefalcone, Degan, Caponigro, Braga, Galliani, Restaino, Selucio. All. Samperi

MARCATORI: 0’29” p.t. Marinovic (F), 15’22” Miguelin (I), 11’50” s.t. Mohabz (I), 16’09” De Oliveira (I), 16’33” Putano (I)
AMMONITI: Schiochet (I), Braga (F), De Oliveira (I), Liberti (F), Venancio (F), Tonidandel (I), Mohabz (I)

ARBITRI: Nicola Lacrimini (Citta’ di Castello), Ugo Ciccarelli (Napoli) CRONO: Daniele Conti (Ancona)

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli