Una Feldi Eboli esagerata è quella che si prende i tre punti sul campo del Saviatesta Mantova. Finisce 2-9 in terra lombarda, con l’orchestra del direttore Salvo Samperi che suona una sinfonia di quelle da ricordare, con nove reti rifilate ai biancorossi e con un chiaro segnale lanciato a tutte le rivali: le volpi sono tornate!

E pure il primo tempo della sfida si era concluso sul risultato di parità, un 1-1 che lasciava presagire ben altra partita. Infatti, dopo il vantaggio delle volpi firmato dal ritorno al gol in grande stile di Marinovic direttamente su calcio di punizione, è stato il bomber del Mantova, Misael, a regalare l’illusorio pareggio ai suoi.

Nella ripresa, è tutta un’altra storia. I rossoblù di Salvo Samperi si scatenano e trovano prima il vantaggio con Galliani, poi la doppietta di Venancio che portano il risultato sull’1-4. Gara che si mette in discesa per gli ebolitani che, nonostanta la rete di Jesulito, continuano la loro giostra del gol mandando in rete anche Braga e Restaino, Marinovic sigla la sua tripletta e Degan, al suo primo gol in maglia Feldi, mette il sigillo definitivo sulla gara.

Una gara che fa da manifesto del collettivo, della compatezza e dell’unione del gruppo. Otto marcatori diversi per nove reti, chiaro segnale di come i ragazzi di Samperi abbiano superato il periodo più complicato e siano tornati a fare ciò che sanno fare meglio: vincere, tutti insieme.

Ora è tempo di trascorrere un sereno Natale, per poi ritrovarsi al Palasele il prossimo 30 dicembre per l’ultima partita dell’anno, contro L84.

SAVIATESTA MANTOVA-FELDI EBOLI 2-9 (1-1 p.t.)
FELDI EBOLIDal Cin, Venancio, Nicolodi, Braga, Calderolli, Di Stanio, Degan, Caponigro, Liberti, Marinovic, Galliani, Restaino. All. Samperi

SAVIATESTA MANTOVARicordi, Leleco, Baroni, Jesulito, Cabeca, Canta, Cataldo, Ninz, Donadoni, Misael, Lemos, Donin. All. Milella

MARCATORI: 16’17” p.t. Marinovic (F), 18’19” Misael (S), 02’56” s.t. Galliani (F), 08’05” Marinovic (F), 09’02” Venancio (F), 09’55’ Braga (F), 14’05” Venancio (F), 14’14” Jesulito (S), 14’31” Marinovic (F), 16’59” Restaino (F), 19’25” Degan (F)
AMMONITI: Calderolli (F), Marinovic (F), Donadoni (S), Liberti (F), Lemos (S), Nicolodi (F), Jesulito (S), Degan (F)

ARBITRI: Angelo Bottini (Roma 1), Luca Paverani (Roma 2) CRONO: Davide De Ninno (Varese)

Filippo Folliero – Ufficio stampa Feldi Eboli