Italservice Pesaro – Feldi Eboli. Una partita mai banale, una gara che ha segnato gli ultimi anni del futsal italiano. Tra finali di Coppa Italia, Supercoppa e Scudetto queste due squadre sono quelle che si sono affrontate più volte per alzare un trofeo con il risultato purtroppo sempre sfavorevole ai colori rossoblù.

Nella mente dei tifosi ebolitani è ancora impressa Gara 3 della finale dello scorso anno che ha visto le volpi di Salvo Samperi arrivare praticamente a un solo gol da quello che sarebbe stato il primo storico titolo per la società del presidente Di Domenico.

Quest’anno, invece, le due squadre si trovano in una situazione totalmente opposta. Le volpi sono già qualificate ai Playoff e cercheranno al PalaNino Pizza i punti necessari per consolidare il secondo posto in classifica, mentre i marchigiani quest’anno non saranno tra le pretendenti allo Scudetto che dunque avrà un nuovo padrone dopo gli anni di dominio degli uomini di Colini. La rivoluzione in casa Pesaro ha portato la squadra nelle zone basse della classifica, ora in cerca di punti salvezza per evitare i Playout e lo spettro di una retrocessione che avrebbe del clamoroso per i campioni d’Italia in carica.

Ma, nonostante le difficoltà, Colini e i suoi non possono mai essere presi sottogamba e per questo il capitano delle volpi, Carlos Dalcin, ha suonato la carica nella classica conferenza prepartita in vista della vista a De Oliveira e compagni:

“Contro Pistoia era importante vincere dopo due sconfitte consecutive, abbiamo saputo soffrire e abbiamo meritato di vincere. Ora andiamo a Pesaro per fare punti per la nostra classifica, la loro situazione è complicata ma resta comunque una grande partita. La differenza tra playoff e regular season? Giocheremo ogni tre giorni, il livello si alza e tutte le 8 classificate vorranno vincere il titolo. E’ lo sprint finale dove bisognerà dare tutto”

Appuntamento per domani, domenica 30 aprile alle ore 18.15, con diretta su Futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli