Si chiude con poker dinanzi al proprio pubblico la regular season 2023/2024 della Feldi Eboli. Le volpi ebolitane superano per 4-3 l’Acitve Network in una gara dalle mille emozioni e chiudono il campionato al sesto posto in classifica scavalcando l’Italservice Pesaro sconfitto dal Napoli Futsal. Saranno proprio i partenopei gli avversari di Samperi e i suoi nei quarti di finale dei Playoff Scudetto, in un revival della semifinale scudetto dello scorso anno.

GARA – La Feldi parte subito forte creando diverse occasioni pericolose prima con Patias che sfiora il palo e poi con Marinovic, sul tiro di quest’ultimo Thiago Perez compie un vero miracolo. Nonostante il buon lavoro dei ragazzi di Samperi è l’Active Network a trovare il vantaggio, i laziali si portano avanti con Curri che finalizza un perfetto contropiede della squadra di Monsignori. Le volpi non si disuniscono e nel giro di pochi minuti ribaltano subito la gara. Prima è Vincenzo Caponigro a siglare il pareggio dopo un preciso uno-due con Calderolli, poi Patias smarca Selucio con un colpo di tacco e il numero 77 porta avanti i rossoblù con un diagonale preciso. Rimonta completata e si va al riposo sul 2-1 per i padroni di casa.

In apertura di ripresa però, è Oitomeia a trovare l’immediato pareggio dell’Active Network. Anche in questo caso le volpi non si scompongono e continuano a fare il loro gioco trovando il nuovo vantaggio con Patias servito da un gran giocata di Caponigro. Gli ospiti però non vogliono mollare e trovano ancora il pareggio con un gran gol di Davì, per poi essere ancora superati dal nuovo vantaggio della Feldi con Calderolli che intercetta un passaggio errato della difesa avversaria e non perdona. Caponigro va vicino al 5-3 e l’Active decide di schierare il portiere di movimento, ma il risultato non cambierà.

SODDISFATTI – Al termine della gara è intervenuto Nicola Degan che ha parlato così della sua prestazione e di quella della squadra:

“Sono molto soddisfatto, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era quello di recuperare posizioni in classifica e lo abbiamo fatto, ora dobbiamo preparare al meglio i Playoff. Personalmente? Sono felice anche della mia prestazione, sono riuscito a dare un buon contributo ai ai miei compagni”, le parole del numero 4 rossoblù.

Ora un po’ di riposo per le volpi, per preparare al meglio la supersfida in un derby con il Napoli vale il posto in semifinale Scudetto.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli