Dopo le scorpacciate di Natale e Santo Stefano, è tempo di rimettersi in moto per giocatori, staff e tifosi. La Serie A New Energy è pronta a regalarsi domani l’ultimo capitolo del 2022 e lo fa con una sfida che negli ultimi anni ha caratterizzato fortemente il panorama del calcio a 5 italiano.

Al Palasele di Eboli, la Feldi di Salvo Samperi affronterà l’ItalService Pesaro di Fulvio Colini in quello che, al di là della classifica, è la sfida di cartello della stagione. I campioni d’Italia contro i vice campioni d’Italia, il tecnico più vincente del calcio a 5 italiano contro il detentore della Panchina D’Oro 2021/2022 come miglior allenatore.

I marchigiani tornano ad Eboli dopo la finale Scudetto di Gara 1 dello scorso anno, persa ai calci di rigore, con i tifosi delle volpi che saranno ancora una volta pronti a far sentire tutto il loro calore. Pesaro è stata croce e delizia per la Feldi in questi anni, perchè i rossi di Colini hanno strappato alle volpi Coppa Italia, Scudetto e SuperCoppa ma hanno concesso ai rossoblù la possibilità di disputare la prima storica UEFA Champions League dopo il forfait dello scorso luglio.

Dalla finale dello scorso anno Pesaro ha cambiato tanto, una vera e propria rivoluzione che ha visto andar via pezzi grossi come Honorio, Cuzzolino, Salas e Borruto, avviando un nuovo ciclo sempre sotto la guida di Fulvio Colini. Con 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte attualmente i marchigiani sono in zona playout e, come per tutti i nuovi inizi, ci vorrà tempo per creare un nuovo roster schiacciasassi. Ma la maglia del Pesaro è sempre prestigiosa e la sfida con la Feldi da sempre quella motivazione in più.

Salvo Samperi, invece, ha ritrovato proprio nell’ultimo turno la miglior versione dei suoi ragazzi che hanno espugnato Pistoia con una prestazione risoluta rilanciandosi nella corsa playoff e interrompendo una serie di quattro sconfitte consecutive. Ai microfoni della società, nella classica intervista prepartita, Vavà ha spiegato come affrontare l’ItalService sia sempre una gara piena di difficoltà:

“Era importantissimo tornare a vincere prima di Natale, ci da fiducia per le prossime partite. Non siamo ancora al 100%, abbiamo giocato tanto negli ultimi mesi ma ora manca l’ultima partita dell’anno e dobbiamo dare tutto senza risparmiarci. Sarà una partita diversa dalle altre, abbiamo perso con loro due finali (Supercoppa e Scudetto) e quindi anche se sono una squadra diversa oggi, dovremmo dare il massimo per ottenere un buon risultato. Chiave per vincere? Tornare a difendere come ad inizio stagione, è stato sempre il nostro punto di forza e se lo faremo potremmo uscire da questa sfida con i tre punti”, ha raccontato il numero 6 delle volpi.

Appuntamento per domani, mercoledì 28 dicembre alla ore 20.45, con ingresso gratuito al Palasele.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli