Come è consono dire di questi tempi, l’Epifania tutte le feste porta via, ma al contempo riaccende i riflettori sulla Serie A New Energy per la prima giornata di Regular Season del 2023.

La Feldi Eboli tornerà in campo per una trasferta ostica, quella che si giocherà domani a Catania nella casa del Meta. Un appuntamento romantico per mister Salvo Samperi, siciliano e simbolo dell’ascesa nel palcoscenico nazionale del futsal dei rossoazzurri. Infatti, l’attuale tecnico delle volpi ha portato non solo i catanesi nella massima serie ma con gli etnei ha raggiunto una storica finale Scudetto, persa contro l’Italservice Pesaro.

Un ritorno a casa insomma per l’attuale tecnico rossoblù che con le gesta compiute alla guida del Meta riuscì a conquistare anche la Panchina D’oro. Le volpi però non hanno intenzione di farsi travolgere dai sentimenti e arriveranno in Sicilia con la fame dei tre punti per aprire al meglio la seconda parte di stagione.

A caricare l’ambiente ci ha pensato uno dei simboli della Feldi, il capitano Carlos Dalcin, che nella classica conferenza prepartita ha parlato così ai microfoni della società ebolitana: “In questo 2023 dobbiamo cercare di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni (campionato, coppa Italia, coppa divisione), raggiungere le tre finali sarebbe fantastico. Sono tornato dopo un lungo infortunio ma i miei compagni hanno fatto bene, ora spero di poter tornare ai miei livelli. Anche dal punto di vista dei risultati siamo stati poco continui nell’ultimo mese ma questo ci ha aiutato a conoscerci meglio e a ritrovarci. Ora veniamo dalla grande vittoria contro i campioni d’Italia, ma giocare a Catania è sempre un campo difficile e bisognerà dare il massimo perchè quest’anno tutti gli avversari sono forti e non si può abbassare la guardia”, le parole del numero 3 delle volpi.

Appuntamento per domani, venerdì 6 gennaio alle ore 17.30, con diretta su Futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli