Dopo la conquista dei quarti di finale di Coppa della Divisione, la Feldi Eboli torna a giocarsi una sfida di campionato. Stavolta la trasferta sarà sul campo del Pomezia nella gara valida per l’11^ giornata di Serie A New Energy.

Le volpi occupano attualmente il terzo posto in campionato, con una partita da recuperare, e non vogliono perdere ulteriore terreno da Olimpus Roma e Napoli Futsal dopo la sconfitta nell’ultimo turno proprio contro i partenopei. Samperi che si affiderà ad un Guilhermao in forma straripante (5 reti nell’ultima gara), spera di recuperare uno tra Dalcin e Pasculli tra i pali, altrimenti pronto ancora Glielmi dopo l’ottima prova in coppa.

Nel neopromosso Fortitudo Pomezia, invece, le speranze di cogliere un buon risultato sono affidate ai piedi di Raubo e Divanei (migliori marcatori dei laziali) che proveranno a condurre i rossi verso l’ennesimo risultato positivo tra le mura amiche del PalaLavinium. Infatti, nonostante la posizione da zona playout, il cammino del Pomezia in casa è tra le prime della classe avendo perso solo con Catania e fermando anche Pesaro e Roma.

Ecco perchè le volpi dovranno fare massima attenzione. Ne è consapevole Lucas Braga, pivot della Feldi Eboli che continua a crescere partita dopo partita e che ha parlato nella classica conferenza stampa alla vigilia della gara:

“In settimana nonostante un campo difficile abbiamo ottenuto una buona vittoria col Sammichele, ora vogliamo provare a vincere la coppa. Domani invece affronteremo il Pomezia e sarà un altro campo molto difficile, daremo il meglio per portarla a casa seguendo le istruzioni del mister. La sconfitta col Napoli è ormai il passato e dobbiamo solo andare in campo e fare il nostro gioco restando uniti come gruppo – spiega il numero 13 rossoblù – Personalmente mi sento meglio, dopo un inizio complicato dove ho dovuto adeguarmi ai ritmi elevati di questo gruppo adesso posso dare il mio contributo. Non voglio accontentarmi però, voglio migliorare sempre più”.

Appuntamento per domani, sabato 10 dicembre alle ore 18, con diretta su Futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli