Prima contro seconda. Uno dei miglior attacchi del campionato contro la miglior difesa. Un derby tra le due grandi deluse della Coppa Italia.

Ci sono tutti gli ingredienti per rendere la sfida tra Feldi Eboli e Napoli Futsal una partita imperdibile, che potrebbe lasciare in positivo o in negativo strascichi sul finale di stagione delle due compagini.

Il Napoli dopo la sconfitta in Coppa Italia contro Pesaro tra le mura amiche del PalaVesuvio ha esonerato il tecnico Marìn, sostituito dal vice Nicola Ferri. E mentre radio mercato accosta il brasiliano Cacau alla panchina degli azzurri, Ferri ha debuttato con un pareggio nel recupero contro Catania, che ha consentito al Napoli di mettersi dinanzi alla Feldi Eboli in classifica di un solo punto, ma ora a parità di gare giocate. Se le delusioni di coppa sembrano aver destabilizzato un po’ l’ambiente in casa partenopea, il roster a disposizione è senza dubbio tra i più forti, se non il più forte, di tutto il campionato.

Anche le volpi si leccano le ferite dopo la sconfitta contro il Real San Giuseppe ma, a differenza dei cugini napoletani, il lavoro di Salvo Samperi non è stato mai messo in discussione, con la società che crede ciecamente nelle qualità del tecnico siciliano e confida nella sua capacità di continuare l’eccellente percorso svolto finora in campionato. Quella di domani al Palasele sarà una ghiotta occasione per dare un segnale forte a tutte le altri rivali: la Feldi c’è e punta al bersaglio grosso.

Ne è consapevole anche Fabricio Calderolli, il numero 11 delle volpi, che presenta così il big match della 25^ giornata: Siamo consapevoli della nostra forza, in Coppa Italia il Real è stato più bravo di noi, il risultato questo dice. Noi dobbiamo imparare dai nostri errori e pensare a dare tutto in campionato per arrivare fino in fondo. Quella contro il Napoli penso sia la gara giusta per rialzarci, ci giochiamo il primo posto e dobbiamo lasciarci alle spalle tutto quello che è successo in Coppa Italia, continuando a lavorare come abbiamo sempre fatto. Ho fiducia in questo gruppo”.

Poi un passaggio sulla convocazione di suo figlio Guillerme con la Rappresentativa Under 15 della Campania: “Sono contento, fino allo scorso anno giocava a calcio a 11 ma ora pian piano sta trovando il suo spazio nel futsal e spero possa crescere ancora. La Feldi è uno dei migliori settori giovanili, lavora bene con i ragazzi e sono sicuro che produrrà futuri talenti anche per la Nazionale italiana”.

Se Calderolli junior è il futuro, per Calderolli senior il presente cerchia in rosso sul calendario la data del 1 aprile. Appuntamento dunque per domani, alle ore 20.30 con diretta su Futsaltv.it, dove al Palasele di Eboli arriverà la capolista Napoli Futsal.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli