Dopo la pausa per le Nazionali che ha visto l’Italia del futsal battere la Macedonia del Nord e pareggiare con la Svezia, ottenendo l’accesso all’Elitè Round che qualifica alla prossima Coppa del Mondo in programma nel 2024, la Serie A è pronta a tornare in campo per la 23^ giornata. La Feldi Eboli, impegnata nella bagarre che qualifica ai playoff Scudetto, riparte dal campo di L84 dopo aver avuto un po’ di meritato riposo a seguito dei tanti impegni ravvicinati degli ultimi mesi.

Quella che si vivrà al Pala200 di Settimio Torinese sarà una sfida che entrerà di diritto nella storia del futsal italiano e non solo: quella tra le volpi e i neroverdi sarà la prima partita ad essere trasmessa in diretta streaming su Tik Tok, una sperimentazione che potrebbe aprire nuovi orizzonti e fruibilità al calcio a 5. Infatti, ad oggi, nessuna gara di futsal è stata mai trasmessa su questa piattaforma.

Un passo verso il futuro, quello che vuole fare anche Salvo Samperi con le sue volpi perchè, tornando alle cose di campo, sarà dura portare via i tre punti sul campo di una squadra che è in lotta per i playoff Scudetto e finalista di Coppa della Divisione proprio contro quel Real San Giuseppe che ha eliminato i rossoblù in semifinale ai calci di rigore.

Ai microfoni della società, nella classica conferenza stampa prepartita, è intervenuto Lucas Braga che sottolinea la difficoltà della prossima gara:

“Queste due settimane sono servite per allenarci tanto, il mister ci ha messo in condizione per tornare nella miglior condizione e per affrontare al meglio l’ultima parte della stagione. Ripartiamo contro L84, loro sono una grande squadra e stanno dimostrando ad ogni partita il proprio valore, anche qui al Palasele ci hanno dato filo da torcere. Ci aspetta una gara molto fisica e dovremo stare molto attenti, ma sono fiducioso che affronteremo la gara al meglio. Il mio momento? Dopo un po’ di infortuni ora sto molto meglio e sono felice di poter tornare ad aiutare i miei compagni”, spiega il pivot delle volpi.

Appuntamento per domani, sabato 11 marzo alle ore 15.30, con diretta su Futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli