L’ultima fatica prima di una nuova ed entusiasmante avventura in UEFA Futsal Champions League. La Feldi Eboli si prepara chiudere il novembre nazionale con l’ultima gara del mese valida per la 9^ giornata di Serie A New Energy. Per le volpi, ci sarà il secondo derby stagionale, un inedito nel massimo campionato contro lo Sporting Sala Consilina.

Il primo derby in Serie A non solo campano, ma della provincia di Salerno, che vedrà dinanzi i campioni d’italia e la neo promossa Sala, una delle ‘matricole terribili’ di questa stagione. Infatti, i cugini del Vallo di Diano, sono al 7° posto a sole due lunghezze di distanza dalle volpi, mentre la squadra di Salvo Samperi vuole continuare la sua risalita verso il podio del campionato, occupato attualmente da Olimpus Roma, Ecocity Genzano e L84.

Per la società del presidente Di Domenico una vittoria nel derby confermerebbe la serenità di risultati ritrovata dal gruppo e farebbe partire la truppa di Samperi con maggiore tranquillità verso l’avventura in Lettonia. Non sarà facile però, complice anche alcune assenze pesanti come lo squalificato Patias, perchè gli avversari hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque, soprattutto a domicilio dove hanno battuto anche la capolista Olimpus Roma.

Vietato abbassare la guardia dunque, come ricorda anche Dario Marinovic, la volpe croata che ha parlato così ai microfoni della società alla vigilia del match:

“La nostra mentalità deve essere sempre quella della ricerca della vittoria, ora veniamo da due successi consecutivi e questo ci da fiducia per l prossima gara. Vincere sarebbe importante anche in vista Champions, perchè ci darebbe fiducia ed energia positiva, quando si vince è sempre così. Finalmente abbiamo avuto una settimana per riposare, tanti di noi erano stanchi, così facendo siamo riusciti a prepare al meglio questa gara. Loro sono una squadra molto buona, in casa hanno battuto grandi club, hanno giocatori esperti e forti tecnicamente ma andremo lì per portare i tre punti a Eboli”, le parole di Marinovic.

Appuntamento fissato per domani sera, martedì 21 novembre alle ore 20.30, con diretta su futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli