Rush finale per il campionato di Serie A New Energy che, dopo aver lasciato spazio alle Final Four di Coppa Italia vinta dal Napoli Futsal, torna protagonista con la 27^ giornata che ci regalerà una sfida di altissimo livello.

La Feldi Eboli ha l’obiettivo di sigillare la qualificazione ai Playoff Scudetto e per farlo dovrà passare da una trasferta per cuori impavidi. Infatti domani, al Palajacazzi di Aversa, le volpi di Salvo Samperi sfideranno proprio i neo campioni del Napoli Futsal per quello che si prospetta uno scoppiettante derby campano.

Gli azzurri hanno conquistato la coppa contro l’Olimpus Roma per 6-3 e vorranno, dinanzi ai propri tifosi, festeggiare nel migliore dei modi con una vittoria contro quella Feldi Eboli che lo scorso anno, proprio in casa dei partenopei, infranse i sogni scudetto della squadra del presidente Perugino, andando poi a prendersi il Tricolore contro l’Olimpus Roma. Se tutte le strade portano a Roma, è tendenza recente anche nel futsal che tutte le vittorie passino da Roma.

Una sfida tra campioni d’Italia, il futsal nazionale attualmente parla campano, un mix di emozioni e storie di rivalsa, come quella di una terra campana che con queste due squadre è riuscita a prendersi i vertici del futsal italiano e portare entrambi i trofei nazionali al meridione, cosa mai successa nella storia di questo sport. In palio, in quella che è stata per una settimana anche la casa della Feldi Eboli durante l’Elitè Round di UEFA Fusal Champions League 2022, però ci saranno comunque “solo” i tre punti, ma vincere il derby potrebbe dare quella carica decisiva e quella spinta mentale in più per affrontare al meglio i Playoff Scudetto.

Ne ha parlato alla vigilia della gara Vincenzo Caponigro, il numero 7 delle volpi è intervenuto ai microfoni della società nella classica conferenza stampa prepartita:

“Abbiamo avuto due settimane intense di lavoro, metteremo in campo il nostro massimo per chiudere al meglio la regular season. Sono qui ormai da 10 anni e ho visto la crescita costante della squadra e la mia in parallelo, ma non vogliamo fermarci. Vedere le finali di Coppa Italia da casa ci ha dato ancora più carica per provare a difendere lo Scudetto che abbiamo sul petto fino alla fine. Domani sarà uno spettacolo per il futsal italiano, ci aspetta una grande partita e faremo di tutto per vincerla”.

Gara in programma domani, venerdì 29 marzo alle ore 20.30 con diretta su futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio stampa Feldi Eboli