Casa dolce casa. Ci era mancato un po’ il nostro Palasele, aperto ufficialmente l’ultima volta per la finale Scudetto di Gara 1 dello scorso giugno contro l’Olimpus Roma. In mezzo qualche amichevole precampionato si, ma nulla di serio (come direbbe Giacomo Poretti in un famoso film).
Stavolta invece si torna a giocare per qualcosa di importante, contro un avversario dal dente avvelenato. Ad Eboli arriva l‘Italservice Pesaro per la seconda giornata di Serie A New Energy, con i marchigiani che dopo aver perso la semifinale di Supercoppa ed aver passato il testimone di campione in carica proprio alle volpi, vorranno fare bottino pieno al Palasele.
Guidati dagli ex Vavà e Murilo Schiochet, i ragazzi di Fausto Scarpitti sono reduci da un perentorio 5-1 rifilato a L84 nella prima giornata, finalista di Supercoppa, facendo subito capire alle avversarie che quest’anno Pesaro vuole tornare ad essere protagonista.
Dall’altra parte, la Feldi Eboli dei ‘supercampioni’ d’Italia farà il suo esordio stagionale in casa, in quella che sarà l’unica partita tra le mura amiche prima dell’inizio della Champions League a fine mese. Mister Salvo Samperi ci tiene a far bene alla ripresa dopo la pausa per le nazionali e sa che la sfida contro i biancorossi sarà un test importantissimo per i suoi, come già si è visto qualche settimana fa.
Infatti, le due compagini si sono affrontate proprio in semifinale di Supercoppa Italiana, decisa solo da un eurogol di Giancarllo Selucio. Il numero 77 delle volpi è intervenuto ai microfoni della società nella classica conferenza prepartita:
“La pausa nazionali è sempre positiva, si può lavorare meglio insieme e conoscere i nuovi del gruppo in modo più approfondito. Contro Pesaro sarà una partita difficile, dobbiamo dimenticare la vittoria in Supercoppa e concentrarci su questa gara. Sono sicuro che il pubblico ci darà l’apporto necessario come sempre, sarà la prima in casa e non vediamo l’ora di riabbracciarli… anche se, quest’anno, sarebbe bello poter alzare un trofeo a casa nostra”.
Appuntamento fissato per domani, alle ore 20.30 al Palasele di Eboli con ingresso gratuito.
Filippo Folliero – Ufficio stampa Feldi Eboli