A meno di 72 ore dalla sfida di Coppa Italia, terminata con un pareggio ma con l’eliminazione della Feldi Eboli in virtù della peggior classifica, le volpi ebolitane tornano in scena al PalaCesaroni contro i padroni di casa dell’Ecocity Genzano.
Una gara che si prospetta molto equilibrata, sulla scia di ciò che abbiamo visto in Coppa Italia, con due squadre dotate di tanta qualità e di giocatori dall’alto profilo. Questa volta il pareggio è un risultato contemplabile, ma la Feldi Eboli vorrà fare bottino pieno non solo per continuare il suo trend positivo fatto di tre risultati utili consecutivi e di due vittorie di seguito in campionato (a caccia della terza), ma anche per dimostrare ai padroni di casa che l’approdo alla Final Four di Coppa Italia è dipeso solo da una questione meramente regolamentare.
Vincere a Genzano vorrebbe dire lanciare un segnale forte a tutte le rivali. Ora che la coppa nazionale è sfumata, l’obiettivo per i rossoblù di mister Salvo Samperi è sicuramente quello di provare a difendere fino in fondo il Tricolore che portano sul petto. Un nuovo inizio da qui a fine stagione, come racconta anche Giancarllo Selucio, intervenuto ai microfoni della società nella classica conferenza stampa prepartita:
“Siamo dispaciuti per non essere riusciti ad andare avanti in coppa ma abbiamo dimostrato a tutti che ce la possiamo giocare su ogni campo. Personalmente mi sento bene ma so che posso fare ancor di più per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi. Ora torniamo a Genzano e dobbiamo andare lì con la voglia di portare a casa i tre punti, seguendo la scia di ciò che abbiamo fatto qualche giorno fa. La prestazione c’è stata e da quello bisogna ripartire. Per noi da oggi inizia un nuovo campionato”, le parole del numero 77 rossoblù.
Appuntamento fissato per domani, venerdì 23 febbraio alle ore 20.30 con diretta su futsaltv.it
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli