E’ da inizio settimana che le volpi avevano ripetuto  di voler tornare a tutti i costi a far gioire i propri tifosi per chiudere l’annata 2023 nel migliore dei modi. Samperi e i suoi ragazzi sono stati di parola, perchè con 24 ore di anticipo hanno deciso di sparare i fuochi d’artificio sul parquet di Eboli imponendosi con un pirotecnico 5-3 contro L84, grazie ad una grande prova di squadra e alla tripletta di Alessandro Patias.

La Feldi Eboli torna così a fare bottino pieno al Palasele, regalando una gioia casalinga ai propri tifosi che mancava da prima dell’avventura in Champions League. Il modo migliore per salutare il pubblico di sempre e ritrovarsi tutti insieme nel 2024 per provare a raggiungere nuovi sogni.

LA GARA – Dopo 5 minuti è Lucas Braga ad aprire la giostra del gol al Palasele, ma passano solo 2 minuti ed è Coco Wellington a ristabilire subito la parità. Un botta e risposta che assesterà le due squadre sull’1-1 per tutta la durata della prima frazione, per poi tornare a colpirsi a vicenda a pochi secondi dal termine del primo tempo. Infatti, la Feldi Eboli torna in vantaggio a 30 secondi dalla sirena grazie ad Alessandro Patìas che con un tiro di prima trova l’angolino giusto. Ma, neanche il tempo di festaggiare, che Rescia ristabilisce la parità. Finisce 2-2 una prima metà di gara scoppiettante. Le volpi vogliono i tre punti e spingono subito sin da inizio ripresa, con Galliani che trova dopo un minuto la rete che porta per la terza volta avanti gli uomini di Samperi. Ma, anche stavolta, passano pochi minuti e i neroverdi ritrovano ancora la parità grazie alla rete siglata da Pazetti. Proprio quest’ultimo si renderà protagonista anche in negativo per la sua squadra, facendosi espellere per doppia ammonizione a 8 minuti dal termine. La Feldi Eboli è lesta e cinica nell’approfittare della superiorità numerica, trovando per la quarta volta il vantaggio, ancora con Patias che sigla la sua doppietta quasi in fotocopia con il suo primo gol. Volpi poco dopo vicine al quinto gol con Galliani, ma Cuzzolino salva sulla linea. A 4 minuti dal termine mister Paniccia sceglie il portiere di movimento per la sua L84 ma è la Feldi a trovare la rete, ancora con Patias che sigla la sua tripletta servito da un ottimo recupero di Marinovic. E’ la rete del definitivo 5-3.

UN’ANNATA CHE RESTERA’ NEL CUORE – Si chiude così un 2023 fatto di grandi emozioni, vere e proprie gioie condivise tutti insieme nel raggiungimento di successi unici che hanno fatto la storia di questa società. Un lavoro che sarà indimenticabile e che consegna quest’anno solare alla storia del futsal ebolitano e di tutto il meridione. Lo sa bene anche mister Salvo Samperi che, al termine della gara, ha commentato così la vittoria contro i piemontesi e l’anno che volge al termine:

“I ragazzi hanno fatto una grande gara in entrambe le fasi, bisosgna sempre migliorare qualcosa sui gol subiti, ma hanno disputato una prestazione di alto livello. Si chiude un 2023 emozionante con successi unici, come lo Scudetto, la Supercoppa e senza dimenticare le due partecipazioni consecutive alla Champions League. Speriamo di poterci ripetere nel 2024 ma quello appena concluso è un anno che resterà nei nostri cuori per sempre”.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli