Ancora una volta, come ormai da qualche anno a questa parte, la Feldi Eboli si conferma una fucina di giovani talenti italiani. Non solo Vincenzo Caponigro e Samuele Glielmi, ormai stabilmente in Prima Squadra e nel giro della Nazionale, ma il lavoro delle formazioni giovanili delle volpi ebolitane continua incessantemente nella ricerca e nella crescita di nuove promesse del futsal tricolore.

La “cantera” dei rossoblù ieri sera ha sfornato ufficialmente altri due prodotti del vivaio sui quali la società punta per il futuro, parliamo del portiere Luca Panico e del difensore Emiddio Sansone. Entrambi ebolitani doc, entrambi hanno esordito con la maglia della Feldi Eboli nella sfida di Coppa della Divisione contro il Sammichele, assaporando così i primi minuti tra i grandi.

GIOVENTU’ EBOLITANA – Emiddio Sansone è un difensore classe 2005, al primo anno ufficiale in maglia Feldi Eboli, si è subito messo in mostra per le sue qualità sfruttando le occasioni a disposizione e guadagnandosi così l’esordio in Prima Squadra: “Le emozioni sono tante, giocare con la maglia della propria città è qualcosa di straordinario. Ero pronto e aspettavo questo giorno, ringrazio il mister e i compagni per il supporto quotidiano. Voglio migliorarmi giorno dopo giorno e so che c’è tanta strada da fare per arrivare in alto, per questo lavorerò duramente per raggiungere il mio obiettivo”, le parole del numero 20 delle volpi ebolitane.

Luca Panico è un portiere classe 2004, già da 3 anni all’interno della società Feldi Eboli ha fatto tutta la trafila passando per Under 15 e Under 17. Ora si trova in Under 19, un ragazzo di grande prospettiva che da aggregato come quarto portiere della Prima Squadra si è guadagnato l’esordio in Coppa: “Un’emozione indescrivibile, spero di continuare su questa strada e mi impegnerò al massimo per questi colori. Sono felice anche per Emiddio, esordire insieme è stato ancora più bello. Il mio sogno è in futuro diventare il portiere titolare di questa squadra, difendere i colori della propria città sarebbe speciale. Go Feldi Go”, le parole dell’estremo difensore.

Certo, di strada da fare ce n’è tanta per raggiungere i livelli dei loro predecessori ma le premesse sono più che buone per una società come la Feldi Eboli che punta sempre più sul made in Italy e sul made in Eboli.

Infine, sempre parlando di giovani della ‘cantera’ ebolitana, in questi giorni è arrivata anche la prima convocazione in Under 17 per Singh Navkaran, sarà il primo indiano della storia rossoblù.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli