La SSD Feldi Eboli svela la terza maglia che accompagnerà le volpi nella prossima stagione 2021-2022. Un’idea trasversale che abbraccia in un unico pensiero la squadra e il ‘sesto’ uomo in campo. Un’altra maglia della Feldi Eboli che rappresenta il pensiero di un club che vuole differenziarsi in maniera unica, grazie alla partnership tecnica con Joma.

IN CAMPO… SEI UOMINI

Il futsal è un gioco semplice, ma che viaggia a velocità tripla, e per stargli dietro bisogna essere bravi a leggere le azioni in campo. È facile amarlo, grazie alla tecnica dei suoi interpreti, e all’imprevedibilità di ogni gara. Cinque uomini, un pallone: triangolazioni, giocate spettacolari in uno spazio grande quanto il salotto di casa. E poi c’è quel rapporto viscerale con il pubblico. Tutto si spegne e riparte in un istinto geometrico.

La texture è una linea continua che compone sei lati, sei triangoli, un esagono. Un moto perpetuo che disegna sei anime, cinque degli atleti e una del pubblico che sorregge e spinge la squadra verso ogni obiettivo. Ogni emozione è condivisa, intrecciata, gioie e dolori sul rettangolo, tutto avverrà sempre in piena unità d’intenti.

ARMATURA ESAGONALE

La natura ha studiato matematica? Possiamo trovare ovunque in natura schemi geometrici e di ogni tipo. In particolare gli schemi che girano attorno al numero 6 sono diffusi: alveari, rocce, scheletri di organismi acquatici, occhi di insetti ed altri ancora. Per quanto possa sembrare una semplice coincidenza, questi schemi geometrici possono avere un motivo in grado di spiegare perché in natura si presentano tali strutture.

TRAME E TINTE

“Un triangolo, due, tre, fino a sei che formano un esagono. Una trama in campo e sugli spalti. Cinque uomini in campo, il sesto è quel pubblico caloroso che anima le nostre gesta – così recita la nota diramata dall’ufficio media, vero motore delle iniziative di marketing e comunicazione -. Per il colore abbiamo preso spunto dal territorio, un misto del cielo azzurro e delle colline che ci avvolgono, trame e tinte che si intrecciano per stregare gli avversari. Questo sarà compito di chi scenderà in campo, le volpi provano a stupire anche con questa nuova maglia”.

Nei prossimi giorni saranno aperte le prenotazioni per le nuove maglie, che potranno essere personalizzate con nome e numero. Saranno poi ordinabili sullo store online ed attraverso i canali social. Le consegne partiranno da fine settembre.