La SSD Feldi Eboli comunica di essersi assicurata le prestazioni di Rafael Rizzi, meglio conosciuto come Rafinha. Le volpi, dopo aver ufficializzato Calderolli, Schiochet e Trentin, aprono le porte ad un nuovo brasiliano.

Rafinha approdò in Italia, nel Real Rieti, nel 2015. Quattro campionati nei quali ha indossato anche la fascia da capitano. Con gli aretini alza al cielo una Winter Cup (2016) e una Coppa della Divisione (2019), la sua collezione si completa di 130 partite e 37 gol. Poi l’approdo all’Acqua&Sapone Unigross nello scorso campionato.

Il difensore brasiliano, classe ’93, ha anche risposto ad una convocazione di Bellarte, CT della Nazionale italiana, nel 2020. Con lui le volpi alzano ulteriormente il tiro.

LA FELDI PRIMA DI TUTTO

Finito il campionato i giocatori si guardano attorno, cercano di capire dove poter continuare quella che è professione, ambizione, voglia di arrivare e mettere in mostra il proprio valore tecnico. Nella testa di Rafinha una su tutte, la Feldi Eboli: “Prima che mi arrivasse l’offerta, io già avevo parlato con il mio procuratore, volevo indossare assolutamente la maglia rossoblù. Il motivo è semplice, è una società che io apprezzo molto e da tanto tempo, hanno le mie stesse ambizioni e io voglio vincere”.

UN RAFINHA A MISURA DI FELDI EBOLI

Il lavoro paga, lo sa bene Rafinha che ammira la crescita delle volpi, per questo ha deciso di sposare appieno il progetto di scalata ai vertici del futsal italiano degli ebolitani: “Per me la Feldi Eboli è un esempio di società. Ha iniziato nelle categorie minori, e con il duro lavoro e la programmazione è arrivata in massima serie. Ha affrontato tutto con serietà, con grande organizzazione e onorando i rapporti con tutti i suoi giocatori. Si tratta di una realtà del futsal italiano”.

SI ALZA IL LIVELLO

Dopo un campionato così, lecito attendersi ed ambire a ripetere i risultati e perché no, mettere in bacheca qualche trofeo: “Le volpi hanno fatto una bella stagione 2020-2021, e ora, giustamente, sale il livello delle responsabilità. L’ambizione e l’obiettivo è fare meglio della scorsa stagione. Cercheremo di arrivare fino in fondo a tutte le competizioni. Poi proveremo ad alzare qualche trofeo”.

La società tutta, in particolare nelle persone del presidente Gaetano Di Domenico e del DT Marcello Serratore, ringrazia per il buon esito del trasferimento l’Acqua&Sapone, nelle persone di Nando Barbarossa e Gabriele D’Egidio, sottolineando un rapporto che va oltre il rettangolo di gioco.