La Feldi Eboli sbanca il PalaEste e fa sua gara 1 dei quarti di finale Playoff Scudetto rifilando un perentorio 7-1 in trasferta al Petrarca Padova. Sfida che si è fatta attendere per quasi un mese, ma per i tifosi ebolitani ne sarà valsa sicuramente la pena visto il risultato di questa sera che fa aggiudicare il primo round alla società del patron Di Domenico, grazie alla tripletta di capitan Romano e alle doppiette di Luizinho e Grello.

BUON RIENTRO – La formazione di mister Riquer riparte da dove aveva finito trovando subito il vantaggio con il capitano Sergio Romano, servito da Davide Moura bravo a rubare palla all’ex di turno, Jader Fornari. La Feldi Eboli continua a macinare gioco e Luizinho centra una traversa su punizione. Dopo i primi 10 minuti di rodaggio, arriva anche il 2-0 grazie ad un’azione da applausi portata avanti da Grello e Luizinho, che con una serie di scambi si liberano degli avversari e trovano il gol firmato dal numero 22. A metà tempo arriva la reazione della squadra di casa con Felipe Mello prima e Rafinha poi, che impegnano seriamente Dalcin. Il portiere brasiliano sarà protagonista con altre parate importanti che porteranno all’intervallo le squadre sul punteggio di 2-0 per gli ospiti.

TANTA QUALITA’ – Nei primi minuti della ripresa il Padova prova a farsi vedere con maggior insistenza ma alla prima sbavatura viene punito ancora da Luizinho che con un contropiede chirurgico salta Rafihna e di punta batte il portiere per il 3-0. Il giro palla incessante della Feldi Eboli fa la differenza, con le volpi che aspettano il varco giusto. Quel varco si apre e ci si inserisce il capitano Sergio Romano che, imbeccato da Caruso, salta il portiere e insacca per il poker rossoblù. Padova è in confusione e lo si evince da un nuovo errore dell’ex Fornari che si fa soffiare ancora una volta palla, con Romano che ne approfitta segnando la sua tripletta personale. Notte fonda per il Padova, 5-0. Solo dopo il quinto squillo arriva la reazione d’orgoglio del Padova, che trova l’1-5 proprio con Jader Fornari. I patavini danno tutto giocandosi il power play, mossa che però si rivela l’harakiri definitivo. Infatti è Gabriel Grello a siglare una doppietta in pochi minuti portando il risultato sul 7-1 finale.

“NON E’ FINITA” – Come sempre, al termine della gara mister Alberto Riquer ha analizzato la sfida: “Un’ottima partita quella di stasera da parte dei ragazzi, siamo riusciti a far bene il nostro gioco muovendo la palla velocemente e sono davvero soddisfatto di questo risultato che arriva dopo un lungo periodo di assenza dal campo – spiega Riquer – Adesso non dobbiamo pensare che la gara di mercoledì sarà come questa, perché è una nuova partita e si riparte da 0-0. Spero ci saranno tanti tifosi a supportarci”

PUBBLICO AL PALASELE – Come anticipato nei giorni scorsi, sarà possibile assistere a gara -2 dei quarti di finale playoff scudetto al PalaSele. Mercoledì 9 giugno alle ore 20 il calcio d’inizio della sfida contro il Petrarca Padova, i biglietti saranno acquistabili sia online sul circuito Go2 che presso Job Musikeria ad Eboli, inoltre sarà allestito un punto biglietteria anche all’ingresso dell’impianto ebolitano. Tariffe ridotte per donne, ragazzi e over 65, il prezzo d’ingresso pieno sarà di 5,00€ oltre i diritti di prevendita. Per la stampa (giornalisti, fotografi e video-operatori) sarà possibile inviare richiesta entro e non oltre le ore 12 di lunedì 7 giugno, seguendo le solite modalità di accredito.

 

SYN-BIOS PETRARCA-FELDI EBOLI 1-7 (0-2 p.t.)
SYN-BIOS PETRARCA: Bastini, Fornari, Rafinha, Parrel, Boaventura, L. Bargellini, U. De Luca, Polato, F. Mello, Grossi, Alba, Vitale, Moretti, Alves. All. Giampaolo

FELDI EBOLI: Dal Cin, Patias, Bissoni, Grello, Luizinho, Moura, Romano, Caruso, Dani Chino, Tres, Caponigro, Vitale, Glielmi, Pasculli. All. Riquer

MARCATORI: 4’43” p.t. Romano (F), 9’08” Luizinho (F), 1’29” s.t. Luizinho (F), 3’12” Romano (F), 4’11” Romano (F), 4’52” Fornari (P), 8’47” Grello (F), 14’04” Grello (F)

AMMONITI: Luizinho (F), Bissoni (F), Vitale (P), Patias (F), F. Mello (P)

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Stefano Billo (Vicenza)

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli