La Feldi Eboli è stata inserita nel Girone Unico di Serie A1 calcio a cinque per la stagione sportiva 2017/18.
GIRONE  – Il raggruppamento vede insieme 14 squadre, in virtù del ripescaggio del Milano C5 per completare l’organico. Al termine della stagione sportiva 2017/18 retrocederanno nel Campionato di Serie A2 2 (due) squadre. Le modalità e le procedure per l’individuazione di dette squadre formeranno oggetto di apposito Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione.

Questo il gruppo ai nastri di partenza:

S.S.D. ACQUAESAPONE C5 S.R.L.
A.S.D. IMOLA CASTELLO FUTSAL
A.S.D. CAME DOSSON C5
A.S.D. FUTSAL CISTERNINO
A.S.D. KAOS REGGIO EMILIA CALCIO A 5
SSD.ARL LATINA CALCIO A 5
A.S.D. LUPARENSE CALCIO A CINQUE
A.S.D. MILANO CALCIO A 5
A.S.D. NAPOLI CALCIO A 5
A.S.D. PESAROFANO CALCIO A 5
A.S.D. PESCARA
A.S.D. POLISPORTIVA FELDI EBOLI
S.S.D. REAL RIETI S.R.L.
A.S.D. S.S. LAZIO CALCIO A 5

 

DATE – Si parte sabato 23 settembre con la 1a giornata di gare, chiusura fissata per sabato 25 aprile. Il campionato vivrà diverse soste, ecco il programma: 30 dicembre (Capodanno), dal 27 gennaio al 10 febbraio (Euro 2018 in Slovenia), 9 marzo (Final Eight Coppa Italia), 31 marzo (Pasqua), Turni infrasettimanali: 17 gennaio. Variazioni gare per impegni di Luparense e Pescara in UEFA Futsal Cup: quarta giornata anticipo al 4 ottobre (anzichè il 14 ottobre), eventuale anticipo dell’undicesima giornata al 15 novembre (anzichè il 25 novembre). Resta da definire la data per la Supercoppa che sarà diramata nelle prossime settimane. I calendari della Serie A saranno resi noti venerdì 11 agosto sul sito ufficiale della Divisione Calcio a cinque.

POULE SCUDETTO – Relativamente ai playoff scudetto, il Consiglio Direttivo ha deliberato la modifica dell’ordine delle gare come di seguito precisato: Quarti di finale e Semifinaligara-1 ed eventuale gara-3 in casa della squadra meglio classificata al termine della regular season. Finale scudettogara-1, gara-2 ed eventuale gara-5 in casa della squadra meglio classificata al termine della regular season. Ogni gara avrà una vincitrice: a differenza di quanto avveniva le passate stagioni, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si giocheranno i supplementari prima degli eventuali tiri di rigore (prima l’extra-time era previsto solo nella ‘bella’).

PRESIDENTE – Arriva il commento di Gaetano Di Domenico, presidente del sodalizio rossoblù: “L’eco della festa è ormai lontano, siamo da diverse settimane al lavoro per questa avvincente sfida. La Serie A1 è un impegno costante, organizzativo e tattico, tutta la società si sta adoperando sinergicamente per farsi trovare pronta. Gli atleti stanno già sudando in vista del raduno, confido nel lavoro del mio team, del direttore Serratore, del tecnico Ronconi e di tutti gli atleti, nessuno escluso. Con un buon lavoro di squadra sono sicuro che potremo dire la nostra”.