La Divisione calcio a 5 ha pubblicato il calendario del campionato di Serie A 2021-2022, e arrivano le dichiarazioni del presidente della Feldi Eboli, Gaetano Di Domenico. Sette mesi di gare emozionanti che formeranno la nuova graduatoria del mondo del calcio a 5 italiano.

LO START DEL CAMPIONATO

Sedici squadre, un campionato che prenderà il via il prossimo 9 ottobre. Per la Feldi Eboli esordio in trasferta con la Cormar Polistena, così il presidente Gaetano Di Domenico: “Il calendario è effettivamente il nastro di partenza della stagione, quel confine che segna la fine della preparazione e delle amichevoli, con l’inizio delle cosiddette ostilità”. Primo appuntamento, a Reggio Calabria: “Partiamo fuori casa in terra calabrese, faremo visita al neopromosso Polistena e non sarà una sfida facile, ma nessun match avrà più equilibrio di quest’anno”.

I DERBY DI QUEST’ANNO

Le conterranee dei rossoblù saranno tre, con una neopromossa, il Futsal Napoli. Poi le confermate Real San Giuseppe e la Sandro Abate Five Soccer, anche loro cercheranno conferme e la volontà di migliorare il proprio range del campionato precedente: “Avremo ben tre derby, due consecutivi alla quinta e alla sesta. Gare sicuramente di grande fascino, ma che non possono determinare una stagione. Vogliamo divertirci e divertire. Se riuscissimo a soddisfare sia noi che il nostro pubblico, sono sicuro che quando tireremo le somme saremo contenti“.

Come detto si partirà il 9 ottobre. A gennaio poi la lunga pausa di un mese, ci si ritroverà l’8 febbraio con la prima gara di ritorno contro la Cormar Polistena al “PalaSele”. L’ultimo derby si giocherà in casa, con la Sandro Abate, alla penultima del campionato, mentre la parola fine sulla regular season sarà il 14 maggio a Volpiano, Piemonte, con la L84.

Nel frattempo la squadra, agli ordini di mister Serginho e del suo staff, sta proseguendo la preparazione. Il prossimo appuntamento è l’amichevole in programma sabato, 11 settembre, al “PalaSele” contro l’AP Calcio a 5.