“Anche lo sport è uno strumento per affermare il diritto alla felicità”, questo il commento di Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano paralimpico. Un motto che la Feldi Eboli ha ben presente, grazie soprattutto alla sinergia con la CSM Service, la cooperativa sociale mista Onlus che opera sul territorio.

3 DICEMBRE – Oggi si celebra la “Giornata Internazionale delle persone con disabilità ”, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1992, con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere delle persone con disabilità in tutti gli ambiti della società e di incrementare la consapevolezza intorno alle condizioni delle persone disabili in ogni aspetto della vita politica, sociale, economica e culturale. Stamane l’incontro di Dè, atleta della Feldi Eboli con alcuni ospiti del Centro Nuovo Elaion, che offre servizi residenziali a 130 persone ed assicurano assistenza ambulatoriale a centinaia di cittadini.

GIORNATE MONDIALI – La Feldi Eboli ha già sostenuto e veicolato i messaggi delle Giornate Mondiali, insieme alla CSM Service si adopererà nei prossimi mesi per sostenere le seguenti Giornate:

27 Gennaio, Giorno della Memoria per le Vittime dell’Olocausto;
4 Febbraio, Giornate Mondiale per la Lotta al Cancro;
21 Marzo, Giornata Internazionale per l’eliminazione sulla discriminazione Razziale
6 Aprile, Giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e per la pace;
3 Maggio, Giornata Mondiale della Libertà di Stampa.


Ufficio Stampa Feldi Eboli