Sport e sociale, due attività che viaggiano parallele in terra ebolitana, grazie soprattutto alla sinergia tra la Feldi Eboli e la CSM Service, la cooperativa sociale mista Onlus che opera sul territorio.

25 NOVEMBRE – Oggi si celebra la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro la Donna”, istituita dall’ONU nel 1999, una data scelta per ricordare l’uccisione delle sorelle Mirabal a Santo Domingo che si opponevano alla dittatura del regime di Rafael Leonidas Trujillo. Scarpe rosse, nastri rosa, in tutto il mondo si svolgono manifestazioni, mostre, cortei e convegni per ricordare le vittime e affrontare il tema della violenza di genere. «L’Italia civile si unisce per dire basta alla vergogna della violenza sulle donne» scrive su Twitter il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che accompagna al messaggio l’hashtag #giornatacontrolaviolenzasulledonne.

GIORNATE MONDIALI – La Feldi Eboli ha già sostenuto e veicolato i messaggi delle Giornate Mondiali, insieme alla CSM Service si adopererà nei prossimi mesi per sostenere le seguenti Giornate:

  • 3 Dicembre, Giornata Internazionale delle persone Disabili;
  • 27 Gennaio, Giorno della Memoria per le Vittime dell’Olocausto;
  • 4 Febbraio, Giornate Mondiale per la Lotta al Cancro;
  • 21 Marzo, Giornata Internazionale per l’eliminazione sulla discriminazione Razziale
  • 6 Aprile, Giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e per la pace;
  • 3 Maggio, Giornata Mondiale della Libertà di Stampa.

 

Ufficio Stampa Feldi Eboli