Si ferma sul campo del Ciampino Aniene la serie positiva di risultati con cui la Feldi Eboli aveva inaugurato il 2022. In una gara sostanzialmente molto equilibrata a fare la differenza è stato l’uno-due ad inizio ripresa dei padroni di casa che è poi risultato decisivo al termine della sfida.

Nel match della 19^ giornata di Serie A New Energy, terminato sul punteggio di 3-2 per i padroni di casa, non sono bastate le reti di Murilo e Trentin per strappare un risultato positivo in terra laziale. Nelle file dei rossoblù da segnalare la seconda espulsione consecutiva per Carlos Dalcin, al rientro proprio dalla precedente squalifica dopo il cartellino rosso rimediato contro il Futsal Pescara. Spazio ancora per il giovane Glielmi che ha mantenuto la porta inviolata nello spezzone di gara giocato contro il miglior attacco del torneo.

BOTTA E RISPOSTA – I padroni di casa scendono in campo con De Filippis, Isi, Pina, Wilde e Portuga. La Feldi Eboli risponde con Dal Cin, Pesk, Bissoni, Schiochet e Selucio. La gara si avvia subito su ritmi alti e infatti entrambe le squadre trovano il gol in poco più di due minuti. Ad aprire le danze è l’Aniene, che trova il vantaggio con un tiro secco di Portuga che trafigge Dalcin. Meno di 20 secondi e la Feldi trova il fulmineo pareggio con Murilo Schiochet che finalizza un fallo laterale battuto velocemente. Come anticipato, i ritmi sono senza sosta con continui capovolgimenti di fronte. Le due compagini tentano spesso anche il tiro da fuori ma o la mira è imprecisa o gli estremi difensori si fanno trovare sempre pronti. Va via così un primo tempo che termina sul punteggio di 1-1, dopo una ghiotta occasione nel finale ancora per Murilo.

UNO DUE FATALE – In apertura di ripresa il momento che risulterà decisivo ai fini del risultato: dal minuto 2 del secondo tempo si scatena Wilde, che in 45 secondi trova la doppietta portando il Ciampino Aniene sul 3-1. Dopo esser stata colpita a freddo, la Feldi Eboli riorganizza le idee e tenta più volte di rientrare in gara ma in casa rossoblù piove sul bagnato. Infatti, al minuto 15’24” Carlos Dalcin si vede sventolare in faccia il cartellino rosso dall’arbitro. Due minuti di inferiorità numerica per le volpi e in campo ancora una volta il giovane Glielmi. Gli uomini di Samperi sono ancora una volta bravi a resistere e a ricompattarsi trovando il gol che accorcia le distanze con Trentin a poco più di un minuto dal termine della gara. I rossoblù si riversano in avanti e sfiorano il pari ancora con Trentin ma il suo tentativo viene fermato sulla linea da Pina, mentre la Feldi reclama per un fallo in area proprio sul numero 10. L’arbitro in realtà assegna l’irregolarità ma probabilmente per un fallo precedente di Wilde dato che non ne consegue un calcio di rigore. Meno di 10 secondi al termine che arriva un ultimo sussulto con un tiro di Luizinho che non trova fortuna ma solo la respinta di De Filippis. Finisce 3-2 al PalaTarquini.

DERBY TIME – Non riesce dunque la missione affidata ai suoi ragazzi da mister Salvo Samperi, ovvero quella di dare continuità ai risultati positivi di questo periodo. Una battuta d’arresto che servirà come tappa di maturazione e che non deve inficiare moralmente sul trend positivo di una squadra nettamente in crescita.

Ora le volpi torneranno in campo il 5 marzo, dove al Palasele ospiteranno il Real San Giuseppe dell’ex Patìas per un derby tutto campano.

CIAMPINO ANIENE-FELDI EBOLI 3-2 (1-1 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: De Filippis, Isi, Pina, Wilde, Portuga, Bertolini, Raubo, Divanei, Guti, Diaz, Pilloni, Cedrone, Fanelli, Buricca. All. Ibañes

FELDI EBOLI: Dal Cin, Pesk, Bissoni, Schiochet, Selucio, Romano, Vavà, Caponigro, Trentin, Luizinho, Melillo, Glielmi. All. Samperi

MARCATORI: 1’52” p.t. Portuga (CA), 2’07” Schiochet (F), 1’59” s.t. Wilde (CA), 2’44” Wilde (CA), 18’55” Trentin (F)

AMMONITI: Pesk (F)
ESPULSI: al 15’24” del s.t. Dal Cin (F)

ARBITRI: Fabio Pozzobon (Treviso), Fabrizio Andolfo (Ercolano) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli