Tripletta Feldi Eboli!!! Battuta anche l’Augusta  con il punteggio di 7 a 2 in un incontro dominato dai ragazzi di mister Ronconi. Nove punti in 3 partite disputate in una settimana sono un ottimo bottino, battuti Matera Cisternino ed Augusta, che permettono ai rossoblù di rilanciarsi in piena zona play-off. Ronconi conferma il quintetto che ha battuto il Cisternino mercoledì che prevede Sinno Rocha Scigliano Arillo e Borsato. Pronti via e dopo 5 minuti di sterile possesso degli ospiti Scigliano sigla il gol del 1 a 0 e suo 100° gol da professionista, sfruttando il classico gioco a tutto campo del portiere di movimento i siciliani pareggiano con Ortisi. Al minuto 12 Pedro Toro semina il panico sul lato destro, si accentra e sigla il gol del 2 a 1 per la Feldi, vantaggio che dura poco perché ancora Ortisi su calcio d’angolo pareggia il conto dei gol; il primo tempo si conclude sul 2 a 2 senza ulteriori sussulti. Ad inizio ripresa dopo meno di 1 minuto Borsato riporta in avanti la Feldi Eboli, l’Augusta prova a rientrare in partita ed ha l’occasione buona con l’espulsione del capitano della Feldi Rocha ma non anziché segnare subisce gol da Imparato che dalla propria area intercetta un passaggio avversario e tira nella porta lasciata libera da Soso, impegnato avanti a far gol. Si ripete Duarte in un azione fotocopia alla precedente e Feldi avanti 5 a 2; minuto 13 espulso Soso che atterra Imparato nel tentativo di fermare un potenziale gol del 6 a 2, l’Augusta con un uomo in meno subisce comunque gol da Scigliano che chiude definitivamente la partita. Gioia anche per Arillo che a 4 minuti dal termine dell’incontro fissa il punteggio sul 7 a 2 per i padroni di casa.

Convincente vittoria della Feldi, confermato l’ottimo momento della squadra che sabato prossimo giocherà contro la Salinis, sarà sicuramente una trasferta molto difficile ma il morale ed il gioco dei rossoblù sono sicuramente ad un picco massimo e siamo sicuri che daranno tutto per tornare dalla puglia con i 3 punti.

FELDI EBOLI-AUGUSTA 7-2 (2-2 p.t.)

EBOLI: Sinno, Bertoni, Scigliano, Arillo, Borsato, Duzao, Imparato, Pedro Toro, Duarte, Nigro, Caponigro, Giordano. All. Ronconi

AUGUSTA: Soso, Lele, Bagatini, Diogo, Ortisi, Barone, Indomenico, Carbonaro, Costamanha, Mantelli, Saraceno, Liistro. All. Rinaldi

MARCATORI: 5′ p.t. Scigliano (E), 9′ Ortisi (A), 12′ Pedro Toro (E), 13′ Ortisi (A), 1′ s.t. Borsato (E), 9′ Imparato (E), 10′ Duarte (E), 15′ Scigliano (E), 16′ Arillo (E)

AMMONITI: Pedro Toro (E), Borsato (E), Soso (A)

ESPULSI: Bertoni (E) al 7′ s.t., Soso (A) al 13′ s.t.

ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto)

 

Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5

Sandro Antonini