La SSD Feldi Eboli è lieta si annunciare l’ingaggio del giovane talento brasiliano Guilherme Henrique Borges Sanches detto Guilhermao, che ha firmato con i rossoblù fino al giugno 2023.

Con la maglia numero 10 sulle spalle, sarà lui il nuovo pivot a disposizione di mister Salvo Samperi. Nato il 18 settembre 2000, Guilhermao ha tutto il potenziale per diventare un giocatore importante nel suo ruolo.

L’esordio a soli 18 anni con il Corinthians, squadra nella quale è cresciuto e con cui ha disputato 49 partite vincendo anche una Supercoppa brasiliana nel 2020. Precoce negli esordi e nella conquista di trofei, il giovane pivot brasiliano nell’anno del suo esordio in prima squadra (2018) è stato anche convocato nella Nazionale Under-18 brasiliana per disputare le Olimpiadi aiutando la squadra a vincere il primo oro olimpico della storia per il Brasile Futsal u-18.

Nel 2020 viene promosso stabilmente in prima squadra nel Corinthians ed entra nel gruppo della Nazionale maggiore. Nel dicembre 2021 lascia il Brasile e si trasferisce in Europa al gigante spagnolo dell’Inter Movistar. Con la squadra di Madrid totalizza 14 presenze nei sei mesi trascorsi nella capitale iberica.

Ora l’approdo ad Eboli per portare le volpi il più in alto possibile in Italia e in Europa: “Io e la mia famiglia siamo molto felici per questa nuova sfida. Spero di poter aiutare la squadra a fare bene. Potrò fare degli errori così come potrò regalare gioie ai nostri tifosi ma una cosa è certa: non mi arrenderò mai! Ho intenzione di imparare dai miei compagni di squadra e insieme sono sicuro che raggiungeremo i nostri obiettivi! Andiamo Feldi Eboli!”

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli