Dopo il ritorno alla vittoria nel primo derby stagionale contro la Sandro Abate Avellino, la Feldi Eboli tornerà ancora una volta in campo dopo pochissimi giorni di riposo.

Le volpi, nel loro tour de force iniziato a fine ottobre con la Champions League, non hanno avuto mai un’intera settimana per prepararsi ad un impegno di campionato e, dopo la vittoria ad Avellino dello scorso weekend, sono pronte già pronte a passare dai lupi irpini ai lupi cosentini.

Il Pirossigeno Cosenza è una squadra da non sottovalutare, tra tutte le neo promosse è quella della terra di mezzo: non partita a razzo come Sala Consilina ed Ecocity Genzano, ma non si trova neanche a navigare nei bassifondi.  Una squadra ostica, difficile da affrontare e che non molla mai, come dimostra anche il pareggio ottenuto in extremis sul campo del Napoli. Trascinati da Bruno Petry, i lupi di Tuoto sono reduci da tre punti pesantissimi, conquistati nello scontro con il Saviatesta Mantova e, in generale, vengono da tre risultati utili consecutivi.

Alla vigilia dell’8^ giornata di Serie A New Energy, nella classica conferenza stampa prepartita, è intervenuto ai microfoni della società uno dei volti nuovi dei rossoblù, Germano Montefalcone che con le sue prestazioni sta sostituendo l’infortunato capitan Dalcin:

“Tre punti importantissimi, bisognava vincere e dobbiamo continuare a migliorare il nostro gioco, così facendo i risultati arriveranno. Ora dobbiamo vincere anche a casa nostra, Cosenza viene da buoni risultati ma sono sicuro che se noi daremo il massimo la vittoria arriverà: l’esito di una gara non è altro che l’espressione di quello che noi facciamo. Il mio arrivo a Eboli? Mi trovo benissimo, sono stato accolto a braccia aperte e sto anche dando il mio contributo, forse più del previsto e faccio un grande in bocca al lupo a Carlos Dalcin perchè rientri al più presto, è il nostro capitano e per noi è fondamentale”, chiosa Montefalcone.

Appuntamento per domani, mercoledì 15 novembre, alle ore 20.30 con diretta su Fusaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli