La SSD Feldi Eboli è lieta di comunicare ufficialmente che Decio Restaino farà parte della rosa della Prima Squadra anche per la stagione 2023/2024.

Il laterale, arrivato nello scorso mercato invernale, si è ritagliato in sei mesi un ruolo importante all’interno dello scacchiere tattico di mister Salvo Samperi. Il calcettista lucano, arrivato in punta di piedi, ha pian piano scalato le gerarchie dove con il suo tiro e le sue accelerazioni è diventato una freccia ‘velenosa’ per l’arco del tecnico siciliano.

Dopo esser diventato il primo lucano a segnare in Serie A, Restaino è stato anche il primo giocatore della sua terra a vincere lo Scudetto, ricevendo un riconoscimento dalla Regione Basilicata per i risultati sportivi ottenuti e per aver dato lustro alla sua regione di appartenenza. L’eco del Tricolore della Feldi, dunque, continua a valicare il mero aspetto sportivo grazie anche a giocatori come Restaino che hanno trovato in quel di Eboli una seconda famiglia dove è vivo e pulsante quel senso di appartenenza e di identità meridionale.

“E’ stata una scelta di cuore, ho guardato al lato umano delle relazioni che si sono create in questi sei mesi e all’aspetto tecnico. Lavorare con mister Samperi per me rappresenta un mezzo di sicuro miglioramento e di crescita. In più c’è l’orgoglio di lottare per i colori di una squadra del sud, e di continuare a essere protagonista di un’esperienza già passata alla storia con la vittoria dello scudetto – racconta Restaino -. Faremo di tutto per difendere il tricolore. Non ci interessa partire con i favori del pronostico, anche lo scorso anno non eravamo i favoriti e poi sappiamo com’è finita. Daremo tutti il massimo per provare a replicare i successi che la società merita”.

Ora la nuova vetta per Decio potrebbe essere quella di diventare il primo giocatore lucano a segnare in Champions League:

“La testa è già alla Supercoppa, poi ovviamente in Europa vogliamo ben figurare. Sarà difficile, ma abbiamo già dimostrato che nulla è impossibile per chi ci crede. Lavorando sodo possiamo migliorare ancora, è un gruppo che ha grandi margini di crescita, profondamente rinnovato dall’azione del Presidente e del Direttore. Abbiamo fame e non siamo appagati. Inoltre volevo ringraziare la società Feldi Eboli tutta e il presidente Gaetano di Domenico per aver avuto fiducia in me anche per la prossima stagione”, chiosa Restaino.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli