Nel giro di 72 ore Feldi Eboli ed Ecocity Genzano si affronterrano due volte, un doppio confronto che metterà in palio due obiettivi molto diversi tra loro. Si parte domani sera con la gara da dentro o fuori valida per la qualificazione alle Final four di Coppa italia, un match che le volpi di Salvo Samperi dovranno affrontare con un unico obiettivo: la vittoria.

Infatti, a differenza dei nero-arancio che potranno accontentarsi anche di un pareggio in virtù della miglior posizione in classifica, la Feldi Eboli potrà accedere tra le magnifiche quattro solo attraverso il successo. Come per la sfida contro Sala Consilina, dove il fattore classifica regalò la qualificazione alle volpi dopo il 4-4 al termine dei tempi supplementari, stavolta i rossoblù si trovano nella situazione inversa e un pareggio al termine dell’extra time sancirebbe l’eliminazione degli ebolitani.

Non c’è spazio dunque per calcoli o pronostici, bisogna far bottino pieno e dare continuità alle due vittorie consecutive. Infatti, la cura del dottor Samperi sembra stia portando i suoi effetti, con una Feldi che ha ritrovato il sorriso e i primi successi del 2024 contro Ciampino e Pomezia. Sia chiaro, le volpi sono ancora convalescenti ma la strada verso il completo recupero sembra essere più che positiva e, una vittoria sul campo dell’Ecocity, certificherebbe il ritorno a tutti gli effetti della squadra campione d’Italia.

Dall’altra parte gli ebolitani si troveranno dinanzi una vera e propria corazzata, ancor di più di quella che venne a vincere 0-2 al Palasele, con nuovi innesti arrivati nel mercato di gennaio che hanno permesso ai laziali di essere completi sotto tutti i punti di vista. A testimonianza di ciò la posizione in classifica, per una squadra che da neo promossa si è già candidata come una delle pretendenti alla vittoria finale.

Servirà una prestazione come quella che ha consentito alle volpi di cucirsi il Tricolore sul petto, servirà una gara da affrontare come una finale al PalaCesaroni. Non solo i gol di Patias, ma alla Feldi Eboli servirà quello spirito e quella compattezza che l’hanno resa la squadra numero uno dello scorso campionato. Lo sa bene il capitano degli ebolitani, Carlos Dalcin, che ha parlato così ai microfoni della società nella classifca conferenza stampa prepartita:

“E’ stato importante tornare a vincere per dare fiducia al gruppo e risalire la classifica. Ora abbiamo una gara secca, loro hanno una squadra completa e bisognerà sfoderare una grande prestazione perchè noi come gruppo e la società ci teniamo tanto ad andare avanti. Sarà come una finale, abbiamo giocato spesso partite da dentro o fuori e dovremmo mettere in campo questa esperienza. Alla fine saranno i dettagli a fare la differenza”, le parole del portiere rossoblù.

Appuntamento fissato per domani, martedì 20 febbraio alle ore 20.30 con diretta su futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli