Ottavi di finale di Coppa della Divisione tra New Taranto e Feldi Eboli, al PalaCurtivecchi di Montemesola la sfida tra la squadra cadetta e le volpi di mister Cipolla, un solo risultato possibile per strappare il pass al turno successivo. Calorosa la presenza di sostenitori per entrambe le compagini, alcuni tifosi ebolitani hanno raggiunto l’impianto pugliese per assistere alla vittoria rossoblù: applausi finali a tutti per una gara avvincente e ricca di reti.

DOMINIO ROSSOBLU’ – Pronti via, ed è Mancha a sbloccare il match dopo neanche un giro di lancette, immediata la reazione dei padroni di casa che impattano con Dao. A metà della prima frazione ci pensa Romano a riportare davanti gli ebolitani. Sul finale di tempo ancora tanta Feldi, palo su bomba da fuori area di Mancha, e rete di Ercolessi a 30 secondi dal suono della sirena: 1-3 all’intervallo. Nella prima parte di ripresa regna l’equilibrio, i rossoblù raggiungono presto i 6 falli mandando i padroni di casa sul dischetto del tiro libero, Bottiglione però si fa ipnotizzare da Fiuza. A muovere ancora una volta il tabellino ci pensa Ercolessi che sigla la personale doppietta. Mister Bommino ci prova subito con il quinto di movimento, ma è ancora la Feldi Eboli a trovare la rete con Fornari ben assistito da Bissoni. Lacatena accorcia le distanze prima delle marcature di Tres e Caponigro per il definitivo 7-2. Un risultato rotondo con il quale la Feldi Eboli raggiunge, per la prima volta nella sua storia, i quarti di finale di Coppa Della Divisione.

“CHE GRUPPO” – L’allenatore delle volpi esalta il lavoro di squadra: “Non era facile rialzarsi dopo il ko subito a Pesaro, inoltre Taranto era un campo caldo per attaccamento alla squadra e per il buon momento dei pugliesi. Complimenti a loro, onore ai miei ragazzi, dal primo all’ultimo – così Francesco Cipolla che prosegue – . Minuti importanti per Caponigro e Spisso, il tiro libero parato da Fiuza, la doppietta di Ercolessi, sono tutti segnali di un gruppo unito che vuole lottare per gli obiettivi stagionali. Insieme al mio staff, stiamo lavorando alacremente per migliorare i risultati degli ultimi anni, vogliamo arrivare sino in fondo alle competizioni a cui partecipiamo, possiamo riuscirci soltanto insieme a società e tifosi”.

PROGRAMMA – Gli ottavi di finale della Coppa della Divisione si chiuderanno il 7 gennaio, con le sfide Città di Massa-Italservice Pesaro e Pro Nissa-Signor Prestito CMB, dopodichè si procederà al sorteggio per delineare i quarti di finale della competizione.

Ecco il quadro del QUARTO TURNO (in grassetto le squadre qualificate):

113) L84-KAOS MANTOVA 4-3
114) SPORTING ALTAMARCA-CAME DOSSON 2-4
115) CITTÀ DI MASSA-ITALSERVICE PESARO 07/01 ore 20
116) ATLETICO CASSANO-ACQUAESAPONE UNIGROSS 1-3
117) REAL RIETI-CYBERTEL ANIENE 8-5
118) MIRAFIN-CIAMPINO ANNI NUOVI 7-4
119) TARANTO-FELDI EBOLI 2-7
120) PRO NISSA-SIGNOR PRESTITO CMB 07/01 ore 20

Intanto si torna al campionato, venerdì le volpi scenderanno in campo per la 14esima giornata, Feldi Eboli e Signor Prestito CMB si giocheranno tutto per accedere alle Final Eight di Coppa Italia: basta un punto ai rossoblù di Cipolla per strappare il pass. Appuntamento al PalaDirceu alle 20:30, quando è previsto il calcio d’inizio dell’avvincente sfida ai lucani, vera e propria rivelazione del campionato di Serie A.

NEW TARANTO- FELDI EBOLI 2-7 (1-3)
MARCATORI: 2 Ercolessi, Mancha, Romano, Fornari, Tres, Caponigro (F); Dao, Lacatena (T)

ufficio stampa Feldi Eboli