In casa del Città di Eboli è ancora tanto il rammarico per non essere riusciti ad arrivare all’ultimo atto dell’Elitè Round di UEFA Futsal Champions League con la possibilità di giocarsi ancora il passaggio del turno, ma nonostante ciò le volpi di Salvo Samperi sono pronte ad onorare l’impegno fino all’ultimo secondo di gioco.

La qualificazione alle Final Four se la giocheranno Barcellona e Riga, mentre i rossoblù se la vedranno contro i campioni di Francia dell’Etoille Lavalloise nella gara di questo pomeriggio. Piangere sul latte versato non serve a nulla, come raccontato anche dal mister rossoblù e dal capitano Dalcin, il ko contro il Riga è una lezione che servirà nei momenti decisivi che la squadra affronterà in futuro. Ma con che spirito affrontare una gara che, a conti fatti, non vale nulla?

La risposta è semplice, si tratta della maggiore competizione europea per club e tante sono le squadre che possono solo sognare di essere al posto delle volpi, una possibilità di giocare questo tipo di partite che non capita spesso nel mondo del futsal. Ecco perchè la sfida contro i francesi è una gara da affrontare con la voglia di portare a casa i tre punti, non solo per il morale, ma per dimostrare che i rossoblù non sono venuti in Lettonia a fare da comparsa.

Gli ebolitani si troveranno dinanzi una squadra che prima dell’inizio dell’Elitè Round si era auto definita “Invincibile” sui propri canali social, dopo 28 partite senza sconfitte. Record che si è fermato proprio in Lettonia, contro i padroni di casa del Riga, per poi subire un’imbarcata contro il Barcellona. Sette gol che hanno riportato sulla Terra i galletti, che ora hanno una striscia aperta di due sconfitte consecutive.

Il Città di Eboli col Barcellona era riuscito a strappare un pareggio, un punto che aveva dato quella speranza che si è poi infranta contro il Riga. Ora bisogna ritrovare quella scintilla, quel fuoco che era divampato contro gli azulgrana, per cercare non solo di chiudere a testa alta la seconda campagna europea consecutiva della storia della società, ma per onorare tutti i tifosi delle volpi che non hanno mai smesso di far mancare il loro affetto a questa squadra, sia a distanza che allo Zemgales Olympic Centre di Jelgava.

Appuntamento fissato per questo pomerggio, alle ore 13 italiane, con diretta su futsaltv.it

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli