Domani pomeriggio presso la Prienai Arena di Kaunas, in Lituania, la Feldi Eboli si giocherà la qualificazione all’Elitè Round di UEFA Futsal Champions League, con la possibilità di entrare tra le 16 squadre più forti d’Europa.

Le volpi di Salvo Samperi avranno il compito di dover vincere contro i padroni di casa del Kauno Zalgiris, ai quali invece basterebbe anche un pareggio per qualificarsi. Entrambe le squadre, infatti, sono appaiate a quota 6 punti nel girone dopo aver vinto entrambe i due match precedentemente giocati. Il ‘Città di Eboli’, nome utilizzato dalla Feldi nella competizione, ha battuto prima il Kampuksen 4-2 e poi il Petro-w per 10-3. Il Zalgiris, invece, ha vinto 4-1 nella sfida contro i finlandesi e poi per 7-0 contro i lettoni. Questi risultati hanno portato le squadra appaiate pari punti e, in caso di pareggio, varrà la differenza reti: i lituani sono al momento sul +10, mentre le volpi sul +9.

Unico risultato dunque per i ragazzi di Salvo Samperi è la vittoria, dato che a qualificarsi sarà solo la prima del girone. “La squadra sta bene ed è sicura di sè, ci presentiamo con tanta fiducia alla partita decisiva. Loro hanno un roster lungo e completo ma noi abbiamo fiducia nei nostri mezzi e vogliamo giocarcela a viso aperto, giocando il nostro e mostrando la nostra identità”, le parole del tecnico delle volpi ai microfoni della società alla vigilia della gara.

Dell’imminente sfida ha parlato anche il giovane talento della cantera rossoblù, Vincenzo Caponigro, fresco del suo primo gol in Champions League contro i lettoni del Petro-w: “Un sogno e una grande emozione segnare in una competizione così importante. Siamo pronti per la gara di domani, vogliamo qualificarci all’Elitè Round. Sarà una gara molto equilibrata e avremmo un intero palazzetto contro, sarà importante sbloccarla subito per cercare di indirizzarla al meglio”.

Per la Feldi Eboli è l’ennesimo appuntamento con la storia di questi anni, con la diretta della gara che sarà visibile su futsaltv.it dalle ore 18 italiane.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli