Non c’è sosta, non c’è tempo per fare calcoli. La UEFA Futsal Champions League è così, in pochi giorni si decide il destino di un’intera campagna europea.

Dopo il successo di ieri sera per 1-0 contro il Lucenec, il Città di Eboli scenderà in campo tra qualche ora per la seconda sfida del gruppo 8 del Main Round contro i greci del Doukas, campioni in carica del campionato biancoazzurro.

I cugini mediterranei hanno perso 5-2 nel loro esordio con il Minsk e sono consapevoli che una non vittoria li metterebbe ufficialmente fuori dai giochi qualificazione. Sarà una partita in cui daranno tutto, a Eboli lo sanno bene.

Le volpi di Samperi, invece, devono dare la zampata decisiva verso la qualificazione e per farlo, servirà vincere con qualche rete di scarto in più rispetto al corto muso di ieri sera. Infatti, in caso di vittoria questa sera, nella terza e ultima gara contro il Minsk, potrebbe essere decisiva anche la differenza reti.

Ma non è ancora il momento di fare calcoli, il primo step è superare il secondo esame di lingue: stavolta si parla greco.

“Era importante vincere, l’esordio in Champions non è mai facile ma abbiamo portato a casa tre punti fondamentali, ora ci sono altre due finali e dobbiamo farci trovare pronti. Saranno tutte battaglie, anche questa sera sarà una gara molto difficile e dovremmo essere soprattutto preparati mentalmente”, sono le parole di Alessandro Patìas alla vigilia del match.

Appuntamento per questa sera, giovedì 26 ottobre alle ore 20.45 con diretta su Sky Sport e Futsaltv.it

Filippo Folliero – ufficio stampa Feldi Eboli