La SSD Feldi Eboli comunica di aver aderito al Consorzio che racchiude una consistente fetta delle società della Serie A di futsal. Sono stati 13 i club firmatari della costituzione del Consorzio, i cui componenti hanno emesso una nota stampa comune (che riportiamo integralmente di seguito) nella quale espongono le motivazioni di questa iniziativa.

IL COMUNICATO – Le società della Serie A maschile di Futsal riunite nel consorzio per il futuro del calcio a 5 italiano, desiderano comunicare all’opinione pubblica e alla comunità sportiva il proprio impegno e la propria determinazione nell’affrontare le sfide future con unità e solidarietà. In seguito alla recente decisione unanime di costituire un organo giuridico per promuovere lo sviluppo commerciale e sportivo del calcio a 5, le società hanno espresso il loro chiaro sostegno a tale iniziativa. Nonostante alcune divergenze postume , le società rimanenti confermano il loro impegno nel progetto e proseguiranno nel percorso intrapreso verso la creazione del consorzio, che si prevede vedrà la luce entro il prossimo mese con l’approvazione dell’atto costitutivo e l’elezione del Presidente.

Le società coinvolte nel processo sono:

  1. Feldi Eboli 

  2. Olimpus Roma

  3. Came  Treviso 

  4. Napoli Futsal 

  5. Meta Catania 

  6. Fortitudo Pomezia 

  7. Sporting Sala Consilina 

  8. Pirossigeno Cosenza 

  9. Active Network Viterbo

10. Sandro Abate 

11. L84 Torino 

12. Benevento 

13. Ecocity Genzano

Il Futsal italiano è una comunità che prospera grazie alla collaborazione e al sostegno reciproco, e insieme continueremo a lavorare per un futuro di successo per il nostro sport.